Client Manager - Roma
Descrizione dell'offerta
BFF Bank spa è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
Attualmente per ampliamento team Sales cerchiamo una risorsa da inserire come Client Manager presso la sede di Roma.
La risorsa dovrà supportare la crescita del team nel mercato italiano gestendo il rapporto con i clienti e i prospect, attraverso un approccio proattivo per la vendita dei prodotti e servizi chiave della realtà bancaria al fine di svolgere attività di cross-selling e up-selling.
Far parte del team della banca significa avere una mente aperta volta sia a comprendere gli aspetti tecnici dell’attività che a lavorare a stretto contatto con gli esperti di prodotti e servizi della banca.
Requisiti Richiesti/Competenze chiave:
- Coordinare la propria programmazione e pianificazione commerciale;
- Raccogliere le necessità del cliente per definire una proposta di servizi/prodotti;
- Predisporre le presentazioni per il cliente dei servizi e prodotti offerti;
- Gestire l'intero ciclo di vendita con i nostri maggiori clienti, dalla proposta alla chiusura delle trattative. Si potrà contare sui canali di vendita diretti e indiretti della Banca.
- Comprovata esperienza nel ruolo (3+ anni) nella vendita di soluzioni complesse e su misura per i clienti in ambito bancario;
- Conoscenza del settore bancario e in particolar modo delle soluzioni del mondo pagamenti e monetica è obbligatoria;
- Conoscenza specifica dei servizi SCT e SDD, Instant Payments, SWIFT, Corporate Banking, PagoPA, soluzioni di BaaS sono necessari.
- Richieste eccellenti capacità comunicative, di vendita e negoziazione
- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Completano il profilo
- Proattività
- attitudine al problem solving
- flessibilità
- capacità di lavorare in team
- gestione dello stress
- ottima conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte sia in italia che all'estero
Costituirà un plus aver maturato un’esperienza professionale in ambito bancario o aver lavorato in una Software House che ha prodotto soluzioni per il mercato bancario.
Cosa offre BFF Bank:
- Un ambiente di lavoro stimolante, sfidante, con possibilità di crescita elevate e un’alta learning culture
- Contratto di lavoro a tempo indeterminato
- CCNL del credito
- Possibilità di lavoro ibrida
- Ticket restaurant erogati sia in presenza che durante il lavoro da remoto
- Sistema premiante
- Welfare aziendale
- Possibilità di accedere ad uno dei nostri fondi pensione
- Assicurazione sanitaria integrativa
Sede di lavoro: Roma
In BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.