CMO

Treedom · Italy Metropolitan Area, Firenze, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Treedom è la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirne la storia online. Fondata nel 2010, ha già piantato milioni di alberi, coinvolgendo persone e aziende in progetti di riforestazione a impatto sociale e ambientale. Ogni albero ha una pagina online, è geolocalizzato e raccontato, perché crediamo che dietro ogni albero ci sia una storia che vale la pena condividere.

Siamo una B Corp certificata e il nostro obiettivo è costruire un futuro più verde, giusto e condiviso.

Stiamo. cercando un/una Chief Marketing Officer (CMO ) con una forte esperienza nel marketing digitale, per guidare la strategia e il posizionamento del nostro brand. Il/la CMO sarà responsabile della visione strategica del marketing, della gestione del team e della supervisione delle campagne digitali multicanale, con l’obiettivo di aumentare l’awareness, l’engagement e la conversione sia nel mercato B2B sia B2C.

Responsabilità principali:

  • Definire e implementare una strategia di marketing digitale integrata e scalabile, orientata alla crescita e all’impatto.
  • Guidare campagne digitali , social media, performance marketing, e-mail marketing, content e influencer strategy.
  • Sviluppare e gestire il team marketing, promuovendo innovazione, responsabilità e risultati misurabili.
  • Utilizzare dati, analisi e metriche per monitorare le performance, ottimizzare i funnel e migliorare la customer experience.
  • Coordinarsi con i team prodotto, sales e tech per allineare messaggi, customer journey e iniziative go-to-market.
  • Consolidare il posizionamento di Treedom come love brand in grado di coniugare tecnologia, sostenibilità e storytelling.

Requisiti tecnici richiesti :

  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o affini (MBA o Master in Digital Marketing è un plus).
  • Almeno 10 anni di esperienza nel marketing, di cui 5 in ruoli di leadership nel marketing digitale, preferibilmente in aziende a forte impatto tecnologico o sociale.
  • Esperienza comprovata nella gestione di strategie digitali B2C e B2B (idealmente nel mondo tech, eCommerce, SaaS o consumer brands).
  • Competenze avanzate in performance marketing, data analysis, CRM, marketing automation e martech stack.
  • F​amiliarità con metodologie agili e growth hacking
  • Track record di successo nella gestione di strategie digitali B2C e/o B2B

C

ompetenze trasversali richieste:F

  • orte orientamento ai risultati e sensibilità per l'impatto ambientale e socialeL
  • eadership inspirational e capacità di motivare teamP
  • ensiero strategico combinato con pragmatismo operativoE
  • xcellent communication skills in italiano e ingleseF
  • orte orientamento a risultati, impatto e sostenibilità.

C

osa offriamo:U

n ruolo strategico in una realtà in forte espansione, riconosciuta a livello internazionale per l’impatto ambientale e sociale.Un ambiente di lavoro dinamico, internazionale e purpose-driven.Opportunità di crescita professionale, formazione e leadership.Modalità di lavoro ibrida

Candidatura e Ritorno (in fondo)