Commercial Back Office

ANTONIOLI GROUP · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Antonioli Group è leader italiano nel settore dell'alta moda e dei beni di lusso, pioniere nell'introdurre nuove tendenze e marchi nel mercato italiano e, successivamente, mondiale. Andando oltre la moda, l'offerta lifestyle di Antonioli comprende anche un Music Club, un Ristorante Lusso e una Fondazione no-profit per la cura e l'accoglienza dei cani.


Nel progetto retail opera attualmente con 7 Boutiques (Milano, Ibiza e Lugano), oltre all'E-Commerce antonioli.eu

Nel progetto moda, Antonioli focalizza le visioni di artisti e creatori globali: tra i suoi brand annovera il brand di origine belga Ann Demeulemeester ed il Luxury streetwear 44 LABEL GROUP.


Antonioli Group è alla ricerca di un/una Commercial Back Office da inserire nel proprio organico all’interno dell’ufficio Sales.


Il ruolo: principali responsabilità e compiti:

Buying – Pre-ordine:

  • Gestione e download dei line sheet dei brand (tramite piattaforme come JOOR, NuOrder, ecc.);
  • Raccolta e controllo degli ordini ricevuti, verificando coerenza, bilanciamento e rispetto delle linee guida aziendali;
  • Accorpamento degli ordini e invio al team acquisti;
  • Inserimento degli ordini a sistema e invio della conferma iniziale al cliente.

Supporto operativo e customer care:

  • Collaborazione con il team per la conferma ordini, assegnazione merce e gestione documenti (proforma);
  • Coordinamento con la logistica per la fatturazione e le spedizioni;
  • Supporto all’attività di assistenza clienti in caso di assenze o picchi di lavoro.

Gestione ordini:

  • Inserimento a sistema degli ordini;
  • Emissione di proforma e relativa fatturazione.


Il tuo profilo dovrà avere:

  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi derivanti dal settore moda/lusso;
  • Familiarità con piattaforme digitali per la gestione degli ordini (es. JOOR, NuOrder);
  • Conoscenza di BeeStore sarà considerata un plus;
  • Ottima conoscenza della lingue inglese.


Le skill che devono completare il profilo:

  • Precisione, attenzione ai dettagli e autonomia operativa;
  • Buone capacità comunicative e relazionali con team interni e clienti;
  • Ottima capacità di gestione degli ordini d’acquisto e delle fasi operative connesse.


Orari di lavoro: Full time.

Sede di lavoro: Milano sud

Candidatura e Ritorno (in fondo)