Commercial Excellence Intership
Descrizione dell'offerta
Cooper Consumer Health: oltre un secolo di innovazione nel selfcare
Nata più di cento anni fa come cooperativa di farmacisti, Cooper Consumer Health è oggi la più grande organizzazione indipendente di selfcare in Europa. offrendo soluzioni efficaci, sicure e convenienti per il benessere quotidiano.
La nostra missione è rendere la salute accessibile a tutti, aiutare le persone a prendersi cura della propria salute in modo autonomo, offrendo soluzioni efficaci e accessibili.
Grazie a un portfolio di marchi leader come Betadine, Duphalac, Armolipid, Audispray, Excilor e molti altri, oltre 80.000 farmacisti consigliano ogni giorno i nostri prodotti.
Crediamo nella consapevolezza e nell’empowerment: vogliamo fornire alle persone le conoscenze e gli strumenti per prendere decisioni informate sulla propria salute.
Cooper Consumer Health, leader europeo nel selfcare, è alla ricerca di una risorsa da inserire in stage nella Commercial Excellence , con l’obiettivo di supportare il team nella definizione e nell’esecuzione di strategie commerciali e di canale.
Lo stage rappresenta un’opportunità concreta per conoscere da vicino le dinamiche del marketing commerciale in un’azienda dinamica e in forte crescita, lavorando su marchi riconosciuti a livello europeo.
Attività principali:
Durante lo stage, la risorsa avrà l’opportunità di:
- Supportare il team nella definizione delle strategie GTM (Go-to-Market): strategia per marchio e per canale.
- Collaborare con il team Commercial Excellence nella definizione del piano commerciale e delle attività promozionali.
- Affiancare il Category Manager nell’analisi dell’assortimento, nell’individuazione di opportunità di crescita e nella gestione del portafoglio prodotti (inserimento SKU chiave, colmatura gap, estensioni di gamma).
- Monitorare le promozioni, la distribuzione e le attività della concorrenza nei diversi canali.
- Contribuire alla creazione e aggiornamento degli strumenti per la forza vendita: piani promozionali, materiali POP, file prodotto, listini, materiali a scaffale, piani di posizionamento secondario.
Requisiti:
- Laurea in corso o conclusa in Economia, Marketing, Comunicazione o affini.
- Interesse per il mondo del marketing trade e retail.
- Buona conoscenza di Excel e PowerPoint.
- Attitudine analitica, precisione e capacità organizzative.
- Proattività, spirito di collaborazione e voglia di imparare.
Cosa offriamo:
- Percorso formativo della durata di 6 mesi con tutor dedicato.
- Esperienza diretta in un ambiente internazionale e meritocratico.
- Coinvolgimento in progetti concreti su brand di largo consumo.
- Rimborso spese.
Sede: Milano – Via Melchiorre Gioia 70
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.
“Ai sensi degli Artt.13 e 23 del Decreto Legislativo 196/2003 si richiede espresso consenso al trattamento dei dati personali.