Commercial Manager

Human Value · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una realtà italiana recentemente entrata a far parte di un gruppo multinazionale cresciuto a livello mondiale, attivo nel mondo degli impianti per il trattamento dell’acqua . La realtà italiana è riconosciuta leader per la propria tecnologia esclusiva nella progettazione e produzione di sistemi per il trattamento delle acque reflue civili e industriali; l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore.

L’azienda è entrata in un importante fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare, brillanti cand idature per la posizione di


Commercial Manager – H25380

Sede di lavoro: Milano


Il Candidato prescelto dovrà guidare e sviluppare le attività commerciali a livello nazionale e internazionale in tutte le unità di business (acque reflue e industriali).

La figura selezionata, che riporterà direttamente al CEO, sarà responsabile del coordinamento di una forza vendita composta da una decina di collaboratori specializzati nelle diverse linee tecnologiche offerte dall’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di penetrazione nei mercati target.


Responsabilità principali:

  • Definire e implementare la strategia commerciale in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Coordinare e supportare il team vendite, favorendo la crescita professionale e il raggiungimento dei KPI.
  • Sviluppare nuovi mercati internazionali e consolidare la presenza dell’azienda all’estero.
  • Collaborare con il marketing per lo sviluppo di strumenti e campagne commerciali.
  • Monitorare le performance commerciali e redigere report per la direzione.
  • Integrare processi e metodologie di vendita efficaci in un contesto tecnico-specialistico.


Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria
  • Esperienza consolidata in ruoli commerciali
  • Prioritario che provenga dal settore della filtrazione ; valutiamo positivamente anche aziende del settore trattamento acque o impiantistica industrial
  • Esperienza nella gestione di team commerciali, preferenziale la provenienza da contesti internazionali o esperienza diretta nei mercati esteri
  • Ottima conoscenza lingua inglese e del pacchetto Office, gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita.
  • Solida capacità di people management , visione strategica e orientamento al risultato, Ottime doti relazionali, proattività e mentalità orientata alla crescita.

Candidatura e Ritorno (in fondo)