Commerciale
Descrizione dell'offerta
SicuraNext è un'azienda specializzata nella Cyber Security, offre servizi di Security Operation Center, Cyber Threat Intelligence, Application Security, Security Awareness, OT Security, Offensive Security, per le PMI ed Enterprise con un team dedicato di analisti e sviluppatori esperti.
La persona che stiamo cercando si occuperà dello sviluppo e della gestione di account esistenti, oltre all'identificazione e all'acquisizione di nuove opportunità di business.
Sarà coinvolta attivamente in tutte le fasi del processo commerciale, dall'iniziale contatto con il cliente fino alla presentazione dell'offerta finale e alla chiusura dei contratti. Inoltre, collaborerà strettamente con i diversi dipartimenti aziendali per garantire la soddisfazione del cliente e l'allineamento delle soluzioni proposte con le esigenze del mercato.
La risorsa avrà anche il compito di condurre analisi di mercato approfondite per identificare tendenze emergenti e sviluppare strategie di vendita efficaci.
Di cosa ti occuperai?
- Sviluppare proattivamente nuovi contatti commerciali e gestire con cura relazioni strategiche con i clienti esistenti. Dopo un approfondito periodo di formazione sulle nostre soluzioni di punta, tra cui Cyber Security, Managed Services, Security Operation Center, Web Security e Offensive Security, promuoverai attivamente le nostre offerte per rispondere efficacemente alle esigenze del mercato in materia di sicurezza informatica.
- Guidare l'intero ciclo di vendita, dalla generazione di lead qualificati fino alla negoziazione e chiusura di accordi.
- Monitorare costantemente l'andamento dei clienti acquisiti per individuare tempestivamente nuove opportunità di up-selling e cross-selling. Collaborare in modo sinergico con i team Presales e Delivery per assicurare che le soluzioni proposte siano implementate con successo e soddisfino le aspettative dei clienti.
- Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita, lavorando con determinazione e un forte orientamento ai risultati. Dimostrare un impegno costante nel superare le sfide e nel raggiungere i KPI stabiliti, contribuendo attivamente alla crescita dell'azienda.
Requisiti richiesti
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con una spiccata attitudine al problem solving e alla gestione efficace delle relazioni con i clienti.
- Flessibilità, proattività e capacità di lavorare in autonomia dopo un periodo iniziale di formazione intensiva sulle nostre soluzioni e servizi.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale per incontri con clienti e partecipazione ad eventi del settore.
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interagire efficacemente con clienti e partner internazionali.
Cosa offriamo
- Valutazione personalizzata della forma contrattuale e del trattamento economico, con una componente variabile legata ai risultati raggiunti.
- Sistema di welfare aziendale, assicurazione sanitaria e buoni pasto.
- Formazione continua attraverso workshop, training contest, formazione finanziata e coaching individuale, per garantire un costante aggiornamento delle competenze.
- Modalità di lavoro ibrida (in presenza e da remoto).
Inviare CV dettagliato indicando l’autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Link all’informativa privacy.
Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L.903/77).