Commissioning Manager

PIESSEPI · Melegnano (MI), Provincia di Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda nostra cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari ed impianti ricerca per la propria Sede un/una:

Commissioning Manager

Il candidato/a sarà responsabile delle squadre e delle operazioni relative all’installazione, commissioning start-up degli impianti venduti.

In particolare si occupa di:

  • Pianificare, eseguire, finalizzare la commessa in conformità alle scadenze concordate in contratto con il cliente.
  • Costruire, migliorare, coordinare il team AFT, con il supporto degli Uffici Tecnici, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholders.

Funzioni/Responsabilità

  • Pianifica e definisce il piano di sviluppo delle commesse, coordinando le risorse assegnate, pianificando e monitorando le attività assicurandosi che vengano realizzate nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti (o nei limiti della tolleranza).
  • Predispone il budget e monitora periodicamente lo stesso verificando eventuali scostamenti.
  • Supporta l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti.
  • Coordina e monitora il team nella gestione del cantiere dalla fase iniziale fino all’accettazione dell’impianto da parte del cliente.
  • Gestisce eventuali problematiche contrattuali che dovessero insorgere durante lo sviluppo delle commesse.
  • Conduce riunioni periodiche per verificare l’allineamento sullo stato avanzamento lavori.
  • Redige relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive

Requisiti:

  • Diploma o Laurea Tecnica
  • Almeno 6 anni o più anni in analoga mansione commisurata alla reale esperienza
  • Padronanza del disegno tecnico
  • Capacità di interpretazione della documentazione tecnica/impianti
  • Familiarità con le distinte base e la gestione dei dati tecnici di prodotto
  • Ottima conoscenza dei sistemi informativi, applicativi Office ed ERP
  • Inglese Fluente e eventuale altra seconda lingua
  • Capacità di gestire Terms & Conditions di Contratto
  • Capacità di Pianificazione e di gestione del team
  • Capacità di gestione dello stress, leadership, team building - comunicazione ne completano il profilo

Sede di lavoro: Melegnano -Disponibilità a periodiche trasferte in tutto il mondo.

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