Construction manager
Descrizione dell'offerta
Posizione: Construction Manager
Scopo della posizione: Il Construction Manager ha il compito di revisionare, supervisionare e pianificare tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento, monitorando la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, nonché dei tempi e del budget. Coordina le attività di maestranze e subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto e risolvere problematiche logistiche, tecniche e organizzative. Pianifica dettagliatamente le fasi di lavoro, analizzando criticità e interferenze, verificando il progresso in modo tempestivo per ridurre i costi. Definisce gli obiettivi del progetto e assicura il raggiungimento degli stessi rispettando costi, tempi e qualità.
Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
Rapporti interfunzionali interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
Rapporti interfunzionali esterni: clienti, fornitori / subappaltatori, ecc.
Età richiesta: 35-55 anni
Formazione: Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; laurea triennale in ingegneria preferibile.
Esperienza professionale: Minimo 10 anni nel settore edilizio e/o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager.
Conoscenza lingue straniere: Non richiesta.
Responsabilità principali:
- Esaminare il progetto per pianificare i risultati e stimare i costi.
- Dettagliare la pianificazione di risorse umane, finanziarie e temporali per prevenire problemi e definire il piano di sviluppo delle commesse.
- Supervisionare e dirigere le attività di costruzione, proponendo soluzioni alle problematiche emergenti.
- Monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza durante tutte le fasi di costruzione.
Note: La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr