Construction Manager Sistemi Agrivoltaici Avanzati

iGreen System · Imola (BO), Provincia di Bologna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per espansione Business Unit AgripV ricerchiamo Construction Manager Sistemi Agrivoltaici Avanzati.

Il candidato ideale, riportando al responsabile e coordinatore delle Operations, avrà come principale obiettivo quello di gestire e coordinare le attività di costruzione impianti.

Inserito all'interno del team tecnico di costruzione, svolgerà sia in ufficio che in cantiere le seguenti attività:

  • project management su commesse riguardanti la costruzione di nuovi impianti
  • coordinare tutte le attività di costruzione, coinvolgendo; subappaltatori/fornitori/installatori, materiali acquistati localmente e appaltatori, garantendo il rispetto dei requisiti tecnici e le tempistiche, identificando le modifiche del progetto e le eventuali azioni correttive
  • monitorare, garantire e segnalare l'avanzamento della fase di costruzione/installazione del progetto
  • garantire l'equilibrio definito in termini di tempi, costi e requisiti tecnici e i livelli di qualità richiesti dal cliente, come definito nelle specifiche ingegneristiche
  • garantire l'integrazione nell'esecuzione/installazione tra i diversi sottosistemi
  • supervisionare il collaudo e la messa in servizio dell'impianto
  • partecipare agli incontri con i clienti per verificare lo stato di avanzamento del progetto
  • supportare il dipartimento di ingegneria nell'ottenere informazioni per la definizione del progetto e raccogliere informazioni sul progetto eseguito
  • supportare il coordinamento logistico per la consegna in loco
  • supervisionare il coordinamento delle attività di Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità relative al progetto

Competenze tecniche:

  • esperienza di almeno 3 anni in attività di Site Manager di impianti fotovoltaici in MT
  • conoscenza di normative CEI e lettura di schemi elettrici
  • conoscenza tecnica dell'energia elettrica e delle opere civili
  • esperienza nella gestione di fornitori, subappaltatori e manutentori
  • orientamento al risultato e rispetto delle tempistiche
  • conoscenza delle tecniche di gestione dei processi, della programmazione e della progettazione
  • buona conoscenza delle norme tecniche in materia

Abilità e caratteristiche personali:

  • capacità di coordinamento di altre figure presenti on site
  • capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro nel rispetto delle scadenze
  • predisposizione al lavoro di gruppo
  • attitudine a lavorare per obiettivi
  • capacità di problem solving
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disponibilità a trasferte di breve/media durata sul territorio nazionale
  • patente B e auto munito

Istruzione:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica, Civile, Energetica, Gestionale o esperienza equivalente

Altre informazioni:

  • ottima opportunità di crescita professionale in un settore in forte sviluppo
  • inquadramento e retribuzione da definire in base a skills e competenze del candidato

La ricerca sarà in grado di soddisfare profili di alto livello.

Candidatura e Ritorno (in fondo)