Construction Manager Sistemi Agrivoltaici Avanzati
Descrizione dell'offerta
Per espansione Business Unit AgripV ricerchiamo Construction Manager Sistemi Agrivoltaici Avanzati.
Il candidato ideale, riportando al responsabile e coordinatore delle Operations, avrà come principale obiettivo quello di gestire e coordinare le attività di costruzione impianti.
Inserito all'interno del team tecnico di costruzione, svolgerà sia in ufficio che in cantiere le seguenti attività:
- project management su commesse riguardanti la costruzione di nuovi impianti
- coordinare tutte le attività di costruzione, coinvolgendo; subappaltatori/fornitori/installatori, materiali acquistati localmente e appaltatori, garantendo il rispetto dei requisiti tecnici e le tempistiche, identificando le modifiche del progetto e le eventuali azioni correttive
- monitorare, garantire e segnalare l'avanzamento della fase di costruzione/installazione del progetto
- garantire l'equilibrio definito in termini di tempi, costi e requisiti tecnici e i livelli di qualità richiesti dal cliente, come definito nelle specifiche ingegneristiche
- garantire l'integrazione nell'esecuzione/installazione tra i diversi sottosistemi
- supervisionare il collaudo e la messa in servizio dell'impianto
- partecipare agli incontri con i clienti per verificare lo stato di avanzamento del progetto
- supportare il dipartimento di ingegneria nell'ottenere informazioni per la definizione del progetto e raccogliere informazioni sul progetto eseguito
- supportare il coordinamento logistico per la consegna in loco
- supervisionare il coordinamento delle attività di Salute, Sicurezza, Ambiente e Qualità relative al progetto
Competenze tecniche:
- esperienza di almeno 3 anni in attività di Site Manager di impianti fotovoltaici in MT
- conoscenza di normative CEI e lettura di schemi elettrici
- conoscenza tecnica dell'energia elettrica e delle opere civili
- esperienza nella gestione di fornitori, subappaltatori e manutentori
- orientamento al risultato e rispetto delle tempistiche
- conoscenza delle tecniche di gestione dei processi, della programmazione e della progettazione
- buona conoscenza delle norme tecniche in materia
Abilità e caratteristiche personali:
- capacità di coordinamento di altre figure presenti on site
- capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro nel rispetto delle scadenze
- predisposizione al lavoro di gruppo
- attitudine a lavorare per obiettivi
- capacità di problem solving
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte di breve/media durata sul territorio nazionale
- patente B e auto munito
Istruzione:
- Laurea in Ingegneria Elettrica, Civile, Energetica, Gestionale o esperienza equivalente
Altre informazioni:
- ottima opportunità di crescita professionale in un settore in forte sviluppo
- inquadramento e retribuzione da definire in base a skills e competenze del candidato
La ricerca sarà in grado di soddisfare profili di alto livello.