Construction Project Manager
Descrizione dell'offerta
Chi siamo:
R40 Costruzioni è molto più di un'impresa edile:
è un team di professionisti appassionati che guarda al futuro dell'edilizia con uno spirito innovativo e responsabile. La sua missione è trasformare il modo di costruire per renderlo più intelligente, sostenibile e umano.
L'azienda fa parte del Gruppo Ricam , una realtà consolidata e multidisciplinare che unisce competenze di ingegneria, architettura e costruzioni. Grazie a questa sinergia, R40 Costruzioni opera come un vero EPC Contractor , gestendo ogni fase dei progetti, dalle prime fasi alla realizzazione finale, per garantire risultati di qualità superiore, tempi certi e massima efficienza.
Per sostenere il nostro percorso di crescita e potenziare il Team Construction, selezioniamo:
CONSTRUCTION PROJECT MANAGER
Ruolo:
La risorsa avrà la responsabilità gestionale ed economica delle commesse, agendo come punto di riferimento per clienti, fornitori e professionisti interni ed esterni. Il ruolo richiede una visione completa del progetto, dal coordinamento documentale alla gestione delle varianti, con un focus costante sul rispetto di tempi e budget.
Le principali responsabilità includono:
- Rappresentanza della commessa per il cliente, la Direzione Lavori e il CSE.
- Predisposizione e aggiornamento del cronoprogramma delle attività di cantiere.
- Predisposizione del budget per gli acquisti, cost controlling di commessa, gestione delle varianti in corso d'opera e verifica dei pagamenti.
- Gestione della documentazione di progetto, verifica della regolarità di permessi e titoli edilizi, e archiviazione della documentazione.
- Organizzazione e gestione delle riunioni di cantiere, stesura verbali e coordinamento con la direzione amministrativa per le attività di chiusura commessa.
Riporto gerarchico:
Head of Construction Dept.
Relazioni funzionali interne:
PM Team, Technical Office, Safety Site Office, Construction Team
Relazioni funzionali esterne:
Clienti e Imprese Edili esterne
Hard Skills:
- Diploma di geometra o Laurea ad indirizzo tecnico.
- Almeno 3 anni di esperienza pregressa nel ruolo.
- Ottima conoscenza dei principali software per la lettura e rilevazione dei disegni.
Soft Skills:
- Eccellenti Doti Comunicative e Organizzative.
- Capacità di Leadership e Team-Work.
- Problem Solving e Gestione dello Stress.
- Flessibilità, puntualità, pro-attività, autonomia.
Cosa offriamo:
- Inserimento diretto in una realtà solida, riconosciuta e orientata all'innovazione.
- Ambiente di lavoro giovane, dinamico e altamente collaborativo.
- Premi aziendali al raggiungimento degli obiettivi e welfare aziendale,
- Un package retributivo commisurato alla tua effettiva seniority e al tuo potenziale.
Elementi Contrattuali:
- Sede di lavoro:
Grumello del Monte (BG). - Orario di lavoro:
Full-Time, dal lunedì al venerdì. - Tipologia contrattuale:
Assunzione diretta, Tempo Indeterminato. - Pacchetto retributivo:
Da definire in base a quanto emergerà dai colloqui e dal confronto con il profilo, l’esperienza e la preparazione dei candidati che concorreranno alla posizione.
Candidati ora!
Anche se il tuo percorso non combacia al 100% con la nostra Job Description, non lasciarti scoraggiare:
se hai passione per l'edilizia e il desiderio di crescere in un contesto dinamico e innovativo, inviaci comunque la tua candidatura. Siamo sempre alla ricerca di persone motivate, curiose e pronte a condividere con noi obiettivi e risultati.
Invia il tuo CV aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 rispondendo direttamente a questo annuncio.
Inclusività:
Crediamo nelle pari opportunità e nella valorizzazione delle diversità. L’offerta è pertanto rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità, nel rispetto dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.