Consulente del lavoro (P.IVA) - Consulenza giuslavoristica e supporto al team payroll
Descrizione dell'offerta
Seacom Srl, società di servizi contabili, fiscali, amministrativi e paghe del Gruppo ASCOM Confcommercio di Parma, seleziona un/una Consulente del lavoro con collaborazione in P.IVA per rafforzare l’Area Paghe e contribuire alla crescita tecnica e consulenziale del team.
L’opportunità si inserisce in un progetto di rafforzamento dell’area giuslavoristica e offre la possibilità di evolvere nel tempo verso ruoli di coordinamento e responsabilità, grazie al contesto strutturato, multidisciplinare e in forte espansione.
Cosa farai
Verrai inserito/a all’interno dell’Area Paghe e Politiche del Lavoro e ti occuperai di:
- Offrirai supporto consulenziale a un team di addetti paghe, intervenendo su casi complessi o multidisciplinari
- Fornirai consulenza giuslavoristica, fiscale e societaria alle imprese clienti
- Collaborerai alla gestione e interpretazione normativa in ambito lavoro, contrattualistica, previdenza e fiscalità d’impresa
- Supervisione e gestione delle pratiche ClickLavoro
- Gestirai casistiche trasversali nei principali settori di attività: edilizia, commercio e agricoltura
- Contribuirai alla redazione di pareristica, approfondimenti normativi e analisi su casi particolari
- Gestirai interlocuzioni in lingua inglese, anche con clienti e partner esteri
- Collaborerai al miglioramento dei processi applicativi e della reportistica
Chi cerchiamo
- Iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro (requisito necessario)
- Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso studi, associazioni o aziende
- Conoscenza approfondita della normativa del lavoro, fiscale e previdenziale
- Esperienza trasversale su settori diversi: edilizia, commercio, agricoltura
- Ottima padronanza di applicativi Paghe e software gestionali
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di semplificare e spiegare normative complesse ai clienti
- Precisione, proattività, capacità relazionali e autonomia organizzativa
Cosa offriamo
- Collaborazione in P.IVA con durata iniziale di almeno 12 mesi, a condizioni proporzionate all’esperienza
- Contesto solido, organizzato e in crescita
- Possibilità di futura assunzione diretta e di una evoluzione verso ruoli di responsabilità tecnica e/o coordinamento
- Percorso di crescita personalizzato, con confronto diretto con il management
- Modalità di lavoro ibrida, con possibilità di smart working 1–2 giorni a settimana
Sede di lavoro: Parma
Sedi provinciali: Fidenza,Salsomaggiore Terme e Borgo Val di Taro
Orario di lavoro: Full-Time – lunedì-venerdì, 8:30–17:30, con modalità ibrida flessibile
“Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva”.