CONSULENTE HSE TECNICO ANTINCENDIO

Tharsos S.r.l. · Piemonte, Torino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Ruolo e responsabilità



La risorsa, riportando gerarchicamente al Direttore Tecnico e Operations dell’Head Quarter di Torino, dovrà occuparsi delle seguenti attività:



  • consulenza in materia di sicurezza degli immobili, effettuando la valutazione del rischio immobiliare (conformità sostanziale e documentale degli edifici);
  • valutazione del rischio incendio e del rischio esplosione nei luoghi di lavoro;
  • elaborazione dei piani di emergenza ed evacuazione degli edifici anche complessi (attività produttive o servizi);
  • sopralluoghi presso il Cliente per l’analisi del rischio incendio;
  • elaborazione di sistemi di gestione della sicurezza antincendio (SGSA) per edifici complessi;
  • predisporre le relazioni tecniche e realizzare gli elaborati grafici;
  • consulenza su adempimenti D. Lgs. 81/08 e formazione presso le aziende Clienti.


Requisiti richiesti


  • preferibile laurea in Architettura/Ingegneria/Tecniche della prevenzione;
  • pregressa esperienza in settore analogo di almeno 3 anni nell’ambito della sicurezza sul lavoro, degli immobili, impianti, valutazione del rischio incendio ed emergenza;
  • conoscenza del D.M. 2 settembre 2021 e D. Lgs. 81/08;
  • conoscenza delle normative legate alla manutenzione impiantistica su impianti civili di grandi dimensioni ed industriali;
  • competenza di due diligence immobiliare ed impiantistica;
  • preferenziale l’abilitazione alla prevenzione incendi in base al DM 05/08/2011, in precedenza L. 818/84;
  • gradito il possesso di competenze impiantistiche, in particolare per quanto riguarda la documentazione a corredo degli impianti, verifiche/controlli/manutenzioni) e sul rischio sismico/idoneità statica degli edifici;
  • conoscenza e applicazione delle tecniche di valutazione dei rischi;
  • utilizzo di Autocad;
  • capacità nelle relazioni con i vari interlocutori sia interni che esterni;
  • disponibilità a trasferte



Si richiede impegno full time di 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, con orario flessibile. L’assunzione prevede un contratto a tempo pieno e indeterminato con retribuzione da definire in base alle competenze possedute, buoni pasto, possibilità di lavorare in smart working, pc, telefono.



Per capire chi siamo e come lavoriamo, ti invito a visitare i seguenti link:



Per candidarsi, invia il tuo cv tramite LinkedIn, rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

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