Contabile amministrativo

Adecco · Emilia-Romagna, Reggio Emilia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In qualità di Consultant Adecco, sono alla ricerca di una/un


IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILE


con esperienza per conto di una PMI di Reggio Emilia i n costante crescita, appartenente ad un gruppo di rilievo.


Riportando al Responsabile Amministrativa e alla Direzione Generale del gruppo , la risorsa si occuperà con autonomia operativa delle attività amministrative, dalle registrazioni contabili sino alla fase di redazione dei bilanci. Nello specifico, si occuperà in autonomia di:


  • Contabilizzazioni di contabilità generale, clienti e fornitori
  • Fatturazione (ciclo attivo e passivo )
  • Gestione della tesoreria : pagamenti a fornitori e dipendenti, verifica e registrazione incassi clienti, sollecito pagamenti, etc.
  • Riconciliazioni bancarie
  • Dichiarazioni Intrastat, g estione documentazione fiscale (Liquidazione IVA annuale e periodica, accise, 770, Enasarco, ecc.)
  • Tenuta libri contabili e fiscali
  • Supporto per le chiusure contabili trimestrali e di bilancio/reporting
  • Report per la direzione
  • Collaborare con gli altri dipartimenti per garantire la corretta esecuzione delle procedure interne


Requisiti :


  • Disponibilità a lavorare sul territorio di Reggio Emilia;
  • Laurea triennale o diploma di scuola Secondaria di II livello (Superiori) preferibilmente ad indirizzo ragionieristico/economico;
  • Almeno 4 anni di esperienza continuativa nel ruolo specifico in ambito Amministrazione e Contabilità, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi professionali;
  • Conoscenza approfondita della contabilità generale e del ciclo attivo e passivo;
  • Competenze nella gestione di tematiche amministrative legate alle esportazioni;
  • Autonomia operativa nella gestione della tesoreria, home banking, incassi e riconciliazioni bancarie;
  • Ottima conoscenza pacchetto Microsoft, gradita conoscenza del sw Zucchetti Ad Hoc.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (requisito preferenziale)
  • Completano il profilo precisione, rispetto delle scadenze, affidabilità, problem solving, team working.


Sede di Lavoro: Reggio Emilia


Cosa offriamo:

  • Contratto diretto con l'azienda cliente finalizzato al tempo indeterminato
  • Orario di lavoro: full time
  • Flessibilità in entrata e uscita. NON è previsto Smart working.
  • Retribuzione e inquadramento saranno commisurate all'esperienza del candidato. Il package retributivo prevede premio welfare annuale e pasti gratuiti.


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

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