Contabile

Wellspect HealthCare · Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La missione di Wellspect è aiutare le persone che soffrono di disfunzioni della vescica e dell’intestino, fornendo loro prodotti sicuri e innovativi per la gestione della continenza, che consentano di vivere una vita più indipendente e dignitosa. Se condividi la nostra passione per fare davvero la differenza, ci piacerebbe conoscerti. Continuiamo a costruire un ambiente di lavoro sostenibile per i nostri dipendenti, in cui ciascuno possa esprimere tutto il proprio potenziale.

Siamo alla ricerca di un/una:

Contabile & Credit Collector

da inserire all'interno del nostro team Amministrazione e Finanza presso la sede di Casalecchio di Reno (BO).

La risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione del credito clienti, nel monitoraggio delle scadenze e nelle attività di recupero crediti, contribuendo attivamente alla solidità finanziaria dell’azienda.

Inoltre, supporterà il team contabile nelle attività amministrative quotidiane e nella predisposizione della reportistica periodica.

Principali responsabilità

  • Monitoraggio delle posizioni clienti e analisi delle esposizioni aperte
  • Gestione delle scadenze e invio dei solleciti di pagamento
  • Interazione con clienti e team interni per la risoluzione di situazioni di insoluto
  • Coordinamento con i reparti Customer Service e Tender per la gestione operativa
  • Comunicazioni giornaliere con il centro servizi di gruppo per l’allocazione degli incassi
  • Valutazione dell’affidabilità creditizia dei clienti
  • Analisi dei dati finanziari e redazione della reportistica periodica
  • Collaborazione con il reparto legale per azioni di recupero forzoso
  • Supporto al team contabile in attività amministrative e durante audit interni ed esterni

Requisiti

  • Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini
  • Pregressa esperienza in ruoli analoghi
  • Ottima padronanza di Excel e dei principali software gestionali contabili
  • Precisione, spiccata capacità analitica e orientamento al risultato
  • Buone doti relazionali e comunicative
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Cosa offriamo

  • Contratto a tempo indeterminato, full time, Smart working secondo policy interna, buoni pasto
  • Ambiente di lavoro dinamico e professionale
  • Possibilità di crescita professionale
  • Assicurazione sanitaria e contro gli infortuni
  • Formazione iniziale completa, opportunità di formazione continua e accesso a LinkedIn Learning.
  • Programma di mentoring e coaching a livello corporate
  • Programma globale di assistenza

Invitiamo ad eliminare dal curriculum informazioni inerenti il genere, lo stato civile, le responsabilità di cura e qualsiasi altra informazione potrebbe non essere funzionale al processo di selezione.

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