Contabile e Controller Senior
Descrizione dell'offerta
Kekyjob, per conto di un’importante realtà locale di servizi pubblici, che nell'ambito di un più generale progetto di sviluppo intende potenziare l’organico della Direzione Contabilità e Controllo di gestione , ricerca e seleziona un/una
Senior Accountant & Controller (Trieste)
La figura, in collaborazione e a supporto del responsabile d’area AFC, si occuperà di produrre gli adempimenti necessari a garantire la corretta ed efficiente gestione contabile, finanziaria ed economica dell’azienda, garantendo anche la corretta conoscenza delle norme legislative e contrattuali per il personale in materia fiscale . Inoltre, supporterà il management per la predisposizione e analisi di dati aziendali ed evidenze di “input” al “controllo di gestione” e all’ottimizzazione dei processi finanziari interni. Sarà coinvolto anche nella predisposizione di scenari budget, forecast e consuntivi e nella realizzazione e l’aggiornamento della reportistica.
Principali attività
- Supervisione della gestione accurata e tempestiva delle procedure amministrative – contabili del ciclo passivo e attivo
- Redazione delle scritture di contabilità generale (prima nota, cespiti, ratei e risconti, payroll)
- Gestione delle attività di tesoreria, compresa la preparazione del cash flow trimestrale
- Supporto alle attività di analisi e controllo delle scritture contabili (riconciliazioni patrimoniali ed economiche)
- Analisi costi, evidenziando criticità e fornendo soluzioni ad hoc
- Produzione reportistica a supporto del controllo di gestione
- Riporto sistematico e in maniera formalizzata a monte delle criticità riscontrate nel corso delle attività formulando eventuali proposte di risoluzione/efficientamento.
- Partecipazione alla predisposizione del budget annuale e piani di investimento su specifici progetti.
- Collaborazione con il Responsabile nelle chiusure della reportistica economica mensile e nella redazione del bilancio civilistico annuale
- Collaborazione nelle attività di coordinamento con i Revisori, sindaci, consulenti fiscali e altre funzioni aziendali.
Requisiti professionali:
- Laurea ad indirizzo economico-aziendale e/o diploma equivalente,
- Preferibile pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 5 anni.
- Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
- Padronanza nell’utilizzo di Excel, buona conoscenza di software gestionali ERP (preferibilmente SAP/INFOR LN), familiarità con strumenti di business intelligence
- Predisposizione al team working, precisione e proattività, flessibilità
- Ottime doti organizzative e gestione per priorità, capacità di analisi e sintesi, curiosità ed autonomia operativa
Offerta:
- CCNL Autoferrotranvieri, contratto a tempo determinato di 1 anno rinnovabile a tempo indeterminato
- Retribuzione commisurata alle reali capacità ed esperienza del candidato
- Orario di lavoro: 39 ore settimanali con flessibilità oraria d’ingresso dalle ore 8 alle ore 8.30 (es. lunedì – giovedì 8/16.45 con mezz’ora di pausa pranzo e ven 8/14)
- Mensa aziendale
- Welfare aziendale
Sede: Trieste, no smart working
Chi fosse interessato/a può inviare la sua candidatura con allegato Cv a questo link
l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale