Contabile e Controller Senior

KekyJob · Trieste, Provincia di Trieste, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Kekyjob, per conto di un’importante realtà locale di servizi pubblici, che nell'ambito di un più generale progetto di sviluppo intende potenziare l’organico della Direzione Contabilità e Controllo di gestione , ricerca e seleziona un/una

Senior Accountant & Controller (Trieste)

La figura, in collaborazione e a supporto del responsabile d’area AFC, si occuperà di produrre gli adempimenti necessari a garantire la corretta ed efficiente gestione contabile, finanziaria ed economica dell’azienda, garantendo anche la corretta conoscenza delle norme legislative e contrattuali per il personale in materia fiscale . Inoltre, supporterà il management per la predisposizione e analisi di dati aziendali ed evidenze di “input” al “controllo di gestione” e all’ottimizzazione dei processi finanziari interni. Sarà coinvolto anche nella predisposizione di scenari budget, forecast e consuntivi e nella realizzazione e l’aggiornamento della reportistica.

Principali attività

  • Supervisione della gestione accurata e tempestiva delle procedure amministrative – contabili del ciclo passivo e attivo
  • Redazione delle scritture di contabilità generale (prima nota, cespiti, ratei e risconti, payroll)
  • Gestione delle attività di tesoreria, compresa la preparazione del cash flow trimestrale
  • Supporto alle attività di analisi e controllo delle scritture contabili (riconciliazioni patrimoniali ed economiche)
  • Analisi costi, evidenziando criticità e fornendo soluzioni ad hoc
  • Produzione reportistica a supporto del controllo di gestione
  • Riporto sistematico e in maniera formalizzata a monte delle criticità riscontrate nel corso delle attività formulando eventuali proposte di risoluzione/efficientamento.
  • Partecipazione alla predisposizione del budget annuale e piani di investimento su specifici progetti.
  • Collaborazione con il Responsabile nelle chiusure della reportistica economica mensile e nella redazione del bilancio civilistico annuale
  • Collaborazione nelle attività di coordinamento con i Revisori, sindaci, consulenti fiscali e altre funzioni aziendali.

Requisiti professionali:

  • Laurea ad indirizzo economico-aziendale e/o diploma equivalente,
  • Preferibile pregressa esperienza in ruoli analoghi di almeno 5 anni.
  • Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
  • Padronanza nell’utilizzo di Excel, buona conoscenza di software gestionali ERP (preferibilmente SAP/INFOR LN), familiarità con strumenti di business intelligence
  • Predisposizione al team working, precisione e proattività, flessibilità
  • Ottime doti organizzative e gestione per priorità, capacità di analisi e sintesi, curiosità ed autonomia operativa

Offerta:

  • CCNL Autoferrotranvieri, contratto a tempo determinato di 1 anno rinnovabile a tempo indeterminato
  • Retribuzione commisurata alle reali capacità ed esperienza del candidato
  • Orario di lavoro: 39 ore settimanali con flessibilità oraria d’ingresso dalle ore 8 alle ore 8.30 (es. lunedì – giovedì 8/16.45 con mezz’ora di pausa pranzo e ven 8/14)
  • Mensa aziendale
  • Welfare aziendale

Sede: Trieste, no smart working

Chi fosse interessato/a può inviare la sua candidatura con allegato Cv a questo link

l presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), ai fini della ricerca e selezione del personale

Candidatura e Ritorno (in fondo)