Contract Manager

Adecco · Lazio, Roma, Italia ·


Descrizione dell'offerta

JOB DESCRIPTION

Position title

CONTRACT MANAGER

Department

Contract Management

Location

Rome, Italy

Reports to

Chief Executive Officer


Adecco Lifescience è alla ricerca di una figura di Contract Manager.

La persona che stiamo cercando è responsabile della supervisione di tutti gli aspetti delle negoziazioni, degli obblighi e dell'attuazione dei contratti dell'azienda. Il candidato avrà un ruolo fondamentale nel garantire che i nostri rapporti contrattuali non siano solo legalmente validi, ma anche allineati con i nostri ambiziosi piani di crescita.

Il candidato ideale lavorerà in un ambiente dinamico e altamente collaborativo, interfacciandosi con vari dipartimenti, tra cui Business development e Finance.


Responsabilità:

- sviluppare proposte commerciali che includano termini contrattuali, prezzi, scadenze e clausole speciali, coordinandosi con il reparto di sviluppo commerciale.

- Supervisionare l'intero ciclo di vita dei contratti, dalla proposta iniziale alla negoziazione, fino alla firma e all'attuazione.

- Lavorare a stretto contatto con il reparto di Business development per garantire che i contratti siano allineati con la strategia aziendale a lungo termine.

- Studiare i requisiti, i doveri e gli obblighi dell'azienda nell'ambito dei contratti per garantire l'allineamento con gli obiettivi dell'azienda e con le normative del settore.

- Gestire eventuali controversie contrattuali, collaborando con i consulenti legali per trovare soluzioni rapide ed efficaci

- Comunicare e presentare agli stakeholder informazioni su tutte le questioni relative ai contratti.

- Monitorare l'attuazione e le prestazioni dei contratti firmati e procedere con la chiusura, l'estensione o il rinnovo in base a ciò che è meglio per l'azienda.

- Risolvere qualsiasi problema relativo ai contratti che possa sorgere con altre parti e internamente all'azienda stessa, collaborando con i consulenti legali se necessario

- Formazione, supervisione e gestione del team Contract.

- Monitorare e riferire sullo stato di avanzamento dei contratti, compresi eventuali ostacoli o ritardi.

- Mantenere, aggiornare e migliorare la documentazione contrattuale.

- Organizzare incontri regolari con altri reparti per garantire l'allineamento dei contratti con gli obiettivi aziendali.


Esperienza, istruzione e competenze richieste:


- Laurea in giurisprudenza, relazioni internazionali, amministrazione aziendale o campi correlati.

- Master o corsi di specializzazione in diritto dei contratti e/o diritto internazionale sono fortemente preferibili

- Minimo 5 anni di esperienza nella gestione di contratti, preferibilmente nel settore biotech

- Conoscenza avanzata delle leggi e dei regolamenti italiani e internazionali in materia di contratti

- Ottime capacità comunicative, sia scritte che verbali, in italiano e in inglese

- Dimostrate capacità di coordinamento e leadership all'interno di team interfunzionali

Candidatura e Ritorno (in fondo)