Contract Manager
Descrizione dell'offerta
JOB DESCRIPTION
Position title
CONTRACT MANAGER
Department
Contract Management
Location
Rome, Italy
Reports to
Chief Executive Officer
Adecco Lifescience è alla ricerca di una figura di Contract Manager.
La persona che stiamo cercando è responsabile della supervisione di tutti gli aspetti delle negoziazioni, degli obblighi e dell'attuazione dei contratti dell'azienda. Il candidato avrà un ruolo fondamentale nel garantire che i nostri rapporti contrattuali non siano solo legalmente validi, ma anche allineati con i nostri ambiziosi piani di crescita.
Il candidato ideale lavorerà in un ambiente dinamico e altamente collaborativo, interfacciandosi con vari dipartimenti, tra cui Business development e Finance.
Responsabilità:
- sviluppare proposte commerciali che includano termini contrattuali, prezzi, scadenze e clausole speciali, coordinandosi con il reparto di sviluppo commerciale.
- Supervisionare l'intero ciclo di vita dei contratti, dalla proposta iniziale alla negoziazione, fino alla firma e all'attuazione.
- Lavorare a stretto contatto con il reparto di Business development per garantire che i contratti siano allineati con la strategia aziendale a lungo termine.
- Studiare i requisiti, i doveri e gli obblighi dell'azienda nell'ambito dei contratti per garantire l'allineamento con gli obiettivi dell'azienda e con le normative del settore.
- Gestire eventuali controversie contrattuali, collaborando con i consulenti legali per trovare soluzioni rapide ed efficaci
- Comunicare e presentare agli stakeholder informazioni su tutte le questioni relative ai contratti.
- Monitorare l'attuazione e le prestazioni dei contratti firmati e procedere con la chiusura, l'estensione o il rinnovo in base a ciò che è meglio per l'azienda.
- Risolvere qualsiasi problema relativo ai contratti che possa sorgere con altre parti e internamente all'azienda stessa, collaborando con i consulenti legali se necessario
- Formazione, supervisione e gestione del team Contract.
- Monitorare e riferire sullo stato di avanzamento dei contratti, compresi eventuali ostacoli o ritardi.
- Mantenere, aggiornare e migliorare la documentazione contrattuale.
- Organizzare incontri regolari con altri reparti per garantire l'allineamento dei contratti con gli obiettivi aziendali.
Esperienza, istruzione e competenze richieste:
- Laurea in giurisprudenza, relazioni internazionali, amministrazione aziendale o campi correlati.
- Master o corsi di specializzazione in diritto dei contratti e/o diritto internazionale sono fortemente preferibili
- Minimo 5 anni di esperienza nella gestione di contratti, preferibilmente nel settore biotech
- Conoscenza avanzata delle leggi e dei regolamenti italiani e internazionali in materia di contratti
- Ottime capacità comunicative, sia scritte che verbali, in italiano e in inglese
- Dimostrate capacità di coordinamento e leadership all'interno di team interfunzionali