Contracts Manager, Senior Manager

VITALI SPA Società Benefit · Lombardia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Vitali SpA – Società Benefit , importante realtà nel settore delle costruzioni e dell'edilizia, specializzata in edilizia industriale, infrastrutture, riqualificazioni, grandi opere, produzione di materiali per l’edilizia e , è alla ricerca di un Contract Manager con comprovata esperienza nel nostro ambito. Il Contract Manager riporterà al CdA e avrà le seguenti responsabilità:

Analisi e Redazione Contrattuale:
Collaborare con i team legali, commerciali e tecnici per l'elaborazione di clausole contrattuali chiare, complete e tutelanti.
Monitorare costantemente l'andamento dei contratti per identificare tempestivamente rischi, deviazioni o potenziali controversie.
Gestire le richieste di variazione (change orders), analizzandone l'impatto economico, temporale e legale e negoziando con le controparti.
Predisporre e supportare la gestione di eventuali contenziosi, arbitrati o mediazioni, in stretta collaborazione con l'ufficio legale.

Compliance e Rischio:
Identificare, valutare e mitigare i rischi contrattuali durante l'intero ciclo di vita del progetto.
Fornire consulenza e supporto ai team di progetto su interpretazioni contrattuali e questioni legali operative.

Fungerà da punto di riferimento per tutte le questioni contrattuali tra l'azienda, clienti, subappaltatori e fornitori.
Collaborare attivamente con Project Manager, Responsabili Tecnici e Ufficio Acquisti per garantire l'allineamento tra operatività e aspetti contrattuali.

Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Civile, Edile, Gestionale, Meccanica o Elettrica). Un Master o corsi di specializzazione in Contract Management, Diritto degli Appalti o Project Management saranno considerati un plus.
Almeno 7/10 anni di esperienza nel ruolo di Contract Manager o in posizioni affini (es. Project Manager con forte componente contrattuale, Responsabile Ufficio Legale settore Appalti) all'interno di aziende del settore costruzioni, ingegneria o impiantistica complessa , con focus su grandi progetti (infrastrutture, data center, immobiliare).

m.i.) per i contratti pubblici e delle normative pertinenti per i contratti privati.
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per la gestione di contratti e relazioni internazionali.
Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Word); la conoscenza di software specifici per la gestione documentale o contrattuale.

Candidatura e Ritorno (in fondo)