Coordinator Ufficio Ordini Italia

ALIFAX · Province of Padua, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Alifax è un'azienda leader nel settore dei dispositivi diagnostici, impegnata nell’innovazione tecnologica per migliorare gli standard dell’assistenza sanitaria e promuovere il benessere della salute pubblica. Con una presenza globale e clienti in tutto il mondo, operiamo attraverso cinque filiali internazionali, offrendo soluzioni all'avanguardia e un servizio di alta qualità.


In un contesto di evoluzione e digitalizzazione dei processi, stiamo completando la transizione al sistema SAP. Per rafforzare il nostro team dell’Ufficio Ordini, siamo alla ricerca di un/una Coordinatore/Coordinatrice Ufficio Ordini Italia .


La risorsa avrà la responsabilità di coordinare un team di 3 persone, assicurando l’efficienza del processo ordini per il mercato italiano e il corretto flusso operativo tra le diverse funzioni aziendali.


Principali responsabilità:


  • Coordinare le attività quotidiane dell’Ufficio Ordini Italia.
  • Gestire ordini urgenti e in back-order.
  • Mantenere i rapporti operativi con il reparto commerciale Italia.
  • Condividere le previsioni di vendita con l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei prodotti da fornitori terzi.
  • Monitorare le performance del team e garantire il rispetto di tempistiche e procedure interne.
  • Inserire e monitorare gli ordini nel gestionale, inclusi quelli su piattaforme dedicate (MEF, NSO, ecc.).
  • Gestire i contatti con clienti e trasportatori, conferme d’ordine, resi, impegni demo e gratuità.
  • Collaborare alla fatturazione di merci e servizi e all’emissione di note di credito.
  • Supportare la gestione dei contratti di noleggio e assistenza post-vendita.


Requisiti:


  • Esperienza pregressa in ambito ordini, logistica o customer service, preferibilmente in aziende del settore industriale che si interfacciano con la Pubblica Amministrazione.
  • Competenze gestionali e attitudine al coordinamento di team.
  • Ottime capacità organizzative, comunicative e relazionali.
  • Conoscenza del sistema SAP e delle principali piattaforme pubbliche per la gestione degli ordini (es. MEF, NSO).
  • Precisione, autonomia e orientamento al risultato.


Cosa offriamo:


  • Un'opportunità di crescita professionale in un ambiente imprenditoriale, dinamico e stimolante.
  • La possibilità di lavorare a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali.
  • Flessibilità oraria e smart working.
  • Pranzo offerto per ogni giorno di lavoro in sede.
  • Polizze assicurative integrative a tutela della tua sicurezza.

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