COORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES ​

Randstad Italy · Province of Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.​Per importante realtà operante nella progettazione e produzione di macchinari e linee per il mondo del packaging​ siamo alla ricerca di unCOORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES​Luogo di lavoro: zona di CimadolmoOrario di lavoro: full timeSi offre: contratto a tempo indeterminato, ral approssimativa 40K

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni
Requisiti:
  • Diploma tecnico meccanico/meccatronico/elettrotecnico/automazione
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dell’automazione
  • Conoscenza dei sistemi elettromeccanici, pneumatici, PLC, HMI.
  • Ottime capacità di problem solving tecnico.
  • Buone competenze organizzative e gestionali.
  • Familiarità con strumenti digitali per la gestione dei ticket e CRM post-vendita.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il coordinatore si occuperà di garantire l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attività di assistenza tecnica, manutenzione, installazione e supporto post-vendita sia in Italia che all’estero.Nello specifico si occuperà di:
  • Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione.
  • Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorità e tempistiche.
  • Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilità e delle competenze.
  • Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software.
  • Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richieste ricorrenti.
  • Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti di assistenza.
  • Collaborare con l’ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti.
  • Redigere report periodici per la Direzione in merito all’andamento dell’attività after sales.
  • Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service.
  • Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)