COORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES
Descrizione dell'offerta
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.Per importante realtà operante nella progettazione e produzione di macchinari e linee per il mondo del packaging siamo alla ricerca di unCOORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALESLuogo di lavoro: zona di CimadolmoOrario di lavoro: full timeSi offre: contratto a tempo indeterminato, ral approssimativa 40K
Requisiti:
Il coordinatore si occuperà di garantire l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attività di assistenza tecnica, manutenzione, installazione e supporto post-vendita sia in Italia che all’estero.Nello specifico si occuperà di:
Retribuzione annua: 34000€ - 40000€
esperienza
da 3 a 5 anniRequisiti:
- Diploma tecnico meccanico/meccatronico/elettrotecnico/automazione
- Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dell’automazione
- Conoscenza dei sistemi elettromeccanici, pneumatici, PLC, HMI.
- Ottime capacità di problem solving tecnico.
- Buone competenze organizzative e gestionali.
- Familiarità con strumenti digitali per la gestione dei ticket e CRM post-vendita.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Il coordinatore si occuperà di garantire l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attività di assistenza tecnica, manutenzione, installazione e supporto post-vendita sia in Italia che all’estero.Nello specifico si occuperà di:
- Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione.
- Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorità e tempistiche.
- Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilità e delle competenze.
- Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software.
- Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richieste ricorrenti.
- Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti di assistenza.
- Collaborare con l’ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti.
- Redigere report periodici per la Direzione in merito all’andamento dell’attività after sales.
- Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service.
- Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti.