Coordinatore di Laboratorio di Sviluppo Analitico

Chaberton Professionals · Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chaberton Professionals - Life Science & Health Care Practice, divisione di Chaberton Partners dedicata al Management Search, è attualmente alla ricerca di una figura di Coordinatore di Laboratorio di Sviluppo Analitico per conto di un'Azienda chimico-farmaceutica API .


La risorsa riporta al Responsabile dello Sviluppo .


Responsabilità principali:


  • Gestire e guidare operativamente un team dedicato alle attività analitiche all'interno dell’area di sviluppo chimico
  • Partecipare attivamente a riunioni tecniche con i clienti, fornendo supporto scientifico e operativo
  • Fornire consulenza tecnica nelle attività di sviluppo per prodotti custom, collaborando con le altre funzioni aziendali
  • Assicurare che i dati sperimentali siano accurati, registrati in tempo reale e conservati secondo i principi di integrità e tracciabilità
  • Monitorare e, se necessario, redigere protocolli per la validazione di metodologie analitiche, supervisionando la stesura dei report e curandone il trasferimento al dipartimento controllo qualità
  • Elaborare e aggiornare procedure interne e documentazione operativa in contesto GMP, collaborando con le unità di Quality Assurance e Quality Control
  • Vigilare sulla conformità delle infrastrutture e delle strumentazioni di laboratorio, garantendone pulizia, manutenzione e qualificazione nel rispetto delle norme di sicurezza e qualità


Competenze tecniche:


  • Titolo di studio in Chimica o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Almeno sei anni di esperienza maturata nel settore farmaceutico o chimico farmaceutico; costituisce elemento preferenziale la familiarità con la produzione di API
  • Competenza comprovata nella supervisione e nella guida di team tecnici
  • Solida preparazione in chimica analitica, chimica organica e tecniche strumentali, con approfondita conoscenza delle normative GMP
  • Padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata, in contesto tecnico e professionale


Competenze trasversali:


  • Autonomia elevata e ottime capacità organizzative e decisionali
  • Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e al problem solving
  • Ottima capacità di gestione dei carichi di lavoro e di rispetto delle deadline


Plant:


  • Lombardia

Candidatura e Ritorno (in fondo)