Coordinatore eventi

Griffa Consulting · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Siamo alla ricerca, per un nostro cliente proprietario di una prestigiosa location, di una figura professionale di Junior Event & Sales Coordinator, interessata ad avere continuità nel ruolo ed essere parte di un gruppo umano positivo.


Riporta a: Direttore Operativo


Responsabilità Principali:

  • rispondere a tutte le richieste che arrivano a traverso i diversi canali di vendita;
  • accogliere i clienti in villa e descrivere la location;
  • aiutare la direzione a vendere gli eventi;
  • coordinare la preparazione e assistere con la supervisione degli eventi in casa;
  • aiutare a promuovere la villa contattando e ricercando nuovi e vecchi clienti;


Compiti Principali: 

  • rispondere entro 24 ore a tutte le richieste arrivate da tutti i canali;
  • creare opportunità di vendita, di appuntamento o altro con il direttore e/o in autonomia;
  • aiutare al raggiungimento del budget prefissato e alla gestione operativa degli eventi;
  • eseguire e aiutare a rispettare le procedure dei reparti operativi da parte di tutta la squadra;
  • controllare nei rapporti con i fornitori/partner, diretti e indiretti (portati da eventuali event planner o wedding planner, da altri fornitori in subappalto, ecc.) che per tutte le attività operative vengano rispettati tempi, condizioni, e tutto quanto stabilito e definito con il cliente finale;
  • accogliere i clienti dei matrimoni e feste private, nonché quelli aziendali e internazionali in villa in caso di mancanza del direttore;
  • supervisionare l’andamento operativo della villa con tutto il personale diretto o in outsourcing durante gli eventi assegnati;
  • collaborare, ove richiesto dalla proprietà o dalla direzione, con altri progetti o argomenti specifici;


Competenze tecniche richieste:

  • Studi nel settore dell'accoglienza (turismo, hospitality, food & beverages)
  • Ottima padronanza della lingua italiana e inglese, con particolare riferimento alla gestione del cliente e alla presentazione della location e della struttura dell'evento
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Esperienza di lavoro in eventi e matrimoni di almeno 2 anni


Soft skills:

  • Cortesia e affabilità
  • Ottime capacità organizzative
  • Ottimale time management
  • Proattività
  • Mindset verso il target


Tipologia di contratto: full-time, 40 ore a settimane, orari ed eventuali giornate extra da definire con il lavoro, dal lunedì alla domenica.

Candidatura e Ritorno (in fondo)