Coordinatore eventi
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca, per un nostro cliente proprietario di una prestigiosa location, di una figura professionale di Junior Event & Sales Coordinator, interessata ad avere continuità nel ruolo ed essere parte di un gruppo umano positivo.
Riporta a: Direttore Operativo
Responsabilità Principali:
- rispondere a tutte le richieste che arrivano a traverso i diversi canali di vendita;
- accogliere i clienti in villa e descrivere la location;
- aiutare la direzione a vendere gli eventi;
- coordinare la preparazione e assistere con la supervisione degli eventi in casa;
- aiutare a promuovere la villa contattando e ricercando nuovi e vecchi clienti;
Compiti Principali:
- rispondere entro 24 ore a tutte le richieste arrivate da tutti i canali;
- creare opportunità di vendita, di appuntamento o altro con il direttore e/o in autonomia;
- aiutare al raggiungimento del budget prefissato e alla gestione operativa degli eventi;
- eseguire e aiutare a rispettare le procedure dei reparti operativi da parte di tutta la squadra;
- controllare nei rapporti con i fornitori/partner, diretti e indiretti (portati da eventuali event planner o wedding planner, da altri fornitori in subappalto, ecc.) che per tutte le attività operative vengano rispettati tempi, condizioni, e tutto quanto stabilito e definito con il cliente finale;
- accogliere i clienti dei matrimoni e feste private, nonché quelli aziendali e internazionali in villa in caso di mancanza del direttore;
- supervisionare l’andamento operativo della villa con tutto il personale diretto o in outsourcing durante gli eventi assegnati;
- collaborare, ove richiesto dalla proprietà o dalla direzione, con altri progetti o argomenti specifici;
Competenze tecniche richieste:
- Studi nel settore dell'accoglienza (turismo, hospitality, food & beverages)
- Ottima padronanza della lingua italiana e inglese, con particolare riferimento alla gestione del cliente e alla presentazione della location e della struttura dell'evento
- Ottima conoscenza dei sistemi informatici
- Esperienza di lavoro in eventi e matrimoni di almeno 2 anni
Soft skills:
- Cortesia e affabilità
- Ottime capacità organizzative
- Ottimale time management
- Proattività
- Mindset verso il target
Tipologia di contratto: full-time, 40 ore a settimane, orari ed eventuali giornate extra da definire con il lavoro, dal lunedì alla domenica.