COORDINATORE LOGISTICO

Randstad Italy · Spoleto, Umbria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection ricerca per realtà attiva nell'industria alimentare

COORDINATORE OPERATIVO LOGISTICO

Orario di lavoro: full time

Sede di lavoro: Spoleto (PG)

Tipologia contrattuale: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato e RAL commisurata all'esperienza della risorsa 

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Il profilo ricercato possiede una solida conoscenza dei flussi e della documentazione logistica, sia a livello nazionale che internazionale, oltre a un’approfondita familiarità con processi logistici strutturati. È inoltre in grado di promuovere e guidare interventi di miglioramento orientati all’efficienza operativa e alla riduzione dei costi.

In particolare i requisiti richiesti sono:

  • esperienza pregressa di 3/5 anni in mansioni analoghe nel mondo dell’industria alimentare
  • o della logistica di beni deperibili;
  • buona conoscenza dell’inglese (fondamentale per la partecipazione alle riunioni di gruppo);
  • ottima conoscenza dei processi di movimentazione merci/pickeraggio;
  • capacità di gestire e coordinare le risorse;
  • flessibilità e capacità di lavorare in condizioni di variabilità dovute al carico di lavoro ed alle
  • richieste dei clienti;
  • l’utilizzo di SAP con modulo WM sarà da ritenersi requisito preferenziale
  • buona conoscenza dell’analisi e monitoraggio di KPI logistici

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Il candidato, riportando direttamente al Direttore Operations e coordinando due risorse interne oltre a una ditta esterna di facchinaggio, ricoprirà un ruolo strategico nell’implementazione e nell’ottimizzazione dei processi logistici aziendali.

La figura ideale è fortemente operativa e sarà responsabile della gestione e del coordinamento diretto di tutte le attività legate alla preparazione degli ordini destinati ai clienti della GDO e del canale B2B, fino alla spedizione del prodotto finito o sfuso ai clienti finali e ai magazzini esterni.

Nello specifico le principali responsabilità saranno:

  • garantisce che tutte le attività di competenza vengano svolte nel rispetto delle normative di sicurezza e degli standard di qualità aziendali;
  • pianifica, insieme al proprio team, le spedizioni degli ordini a livello nazionale e internazionale;
  • gestisce e organizza le attività di navettaggio verso e da magazzini terzi;
  • monitora i KPI e il budget del reparto, guidando il team verso il raggiungimento di obiettivi condivisi e misurabili;
  • verifica la correttezza e la coerenza della documentazione amministrativa a supporto degli ordini ricevuti;
  • seleziona i fornitori in base ai requisiti del gruppo, ai KPI di performance e a valutazioni economiche dettagliate;
  • garantisce la definizione di quotazioni affidabili e l’elaborazione di un piano di saving strutturato per il reparto;
  • mantiene e sviluppa relazioni con spedizionieri e fornitori di trasporti, interfacciandosi all’occorrenza con dogane e uffici locali;
  • favorisce e consolida sinergie e collaborazioni con le altre funzioni del gruppo;
  • coordina e svolge le attività di fatturazione legate alla logistica.

Candidatura e Ritorno (in fondo)