Coordinatore marketing

D2 srl · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

IL QUOTIDIANO TORINO CRONACA RICERCA PROFESSIONISTA A CUI AFFIDARE LA RESPONSABILITÀ DI COORDINATORE DELLA RETE COMMERCIALE

Il giornale è presente in edicola, sul web, sui principali media sociali, con una alta diffusione ed una forte penetrazione.

Responsabilità

- seleziona, inserisce, forma, coordina operativamente gli account commerciali fornendo loro liste profilate di clienti-inserzionisti potenziali o già acquisiti in passato, con cui tali nostri addetti dovranno prendere contatto telefonando e fissando appuntamenti

- verifica con tempestiva quotidiana accuratezza che ciascun account raggiunga i target operativi ( telefonate e appuntamenti fissati e svolti settimanalmente) e di contrattato e fatturato.

- gestisce il turn-over degli account, promuovendo i più meritevoli e sostituendo quelli che si dimostrano inadatti per la posizione.

- organizza l'agenda degli account, fornendo ai più meritevoli gli appuntamenti con nuovi clienti potenziali fissati dal call center esterno.

- affianca gli account juniores neo-inseriti durante gli appuntamenti e gli account seniores durante le trattative più importanti.

- sviluppa autonomamente un fatturato personale, attraverso una costante attenzione all'incremento del new business e a quello del portafoglio clienti.

- mantiene viva in sé e nei collaboratori una mentalità produttiva e orientata ad una costante crescita di risultati economici e di competenza sui nuovi orizzonti tecnologici, digitali e della IA.

- partecipa e contribuisce con entusiasmo a tutto il processo produttivo aziendale, della redazione giornalistica, della divisione amministrativa e finanziaria, del settore grafico, del reparto creativo, della direzione della promozione e del marketing.

- si rende partecipe, infine, della una crescita esponenziale dei risultati che la testata CronacaQui sta perseguendo con formule del tutto innovative e di successo.

Requisiti richiesti

Sono indispensabili:

- una comprovata esperienza nella gestione di team orientati alla ricerca e allo sviluppo di contratti commerciali e alla gestione degli stessi

- un'alta predisposizione ai rapporti commerciali B2B con Aziende, piccole, medie e grandi, sia del settore privato che pubblico

- una preparazione adeguata rispetto alle attività di promozione, marketing e pubblicità anche nell'ambito del mondo digitale, su portali e social media

- la fruizione di un personale mezzo di trasporto e residenza a Torino o prima cintura

- la disponibilità ad un continuo aggiornamento finalizzato alla crescita professionale

Sono graditi:

- uno spiccato interesse verso le nuove tecnologie e le relative ricadute in termini di business

- una competenza specifica nel settore della vendita di servizi e spazi pubblicitari

- un livello elevato di ambizione economica, professionale e di carriera

Condizioni di ingaggio

  • Inquadramento e pattuizioni economiche di un inserimento verranno negoziati direttamente con il candidato, tenuto conto delle aspettative reciproche.

Candidatura e Ritorno (in fondo)