Coordinatore marketing
Descrizione dell'offerta
IL QUOTIDIANO TORINO CRONACA RICERCA PROFESSIONISTA A CUI AFFIDARE LA RESPONSABILITÀ DI COORDINATORE DELLA RETE COMMERCIALE
Il giornale è presente in edicola, sul web, sui principali media sociali, con una alta diffusione ed una forte penetrazione.
Responsabilità
- seleziona, inserisce, forma, coordina operativamente gli account commerciali fornendo loro liste profilate di clienti-inserzionisti potenziali o già acquisiti in passato, con cui tali nostri addetti dovranno prendere contatto telefonando e fissando appuntamenti
- verifica con tempestiva quotidiana accuratezza che ciascun account raggiunga i target operativi ( telefonate e appuntamenti fissati e svolti settimanalmente) e di contrattato e fatturato.
- gestisce il turn-over degli account, promuovendo i più meritevoli e sostituendo quelli che si dimostrano inadatti per la posizione.
- organizza l'agenda degli account, fornendo ai più meritevoli gli appuntamenti con nuovi clienti potenziali fissati dal call center esterno.
- affianca gli account juniores neo-inseriti durante gli appuntamenti e gli account seniores durante le trattative più importanti.
- sviluppa autonomamente un fatturato personale, attraverso una costante attenzione all'incremento del new business e a quello del portafoglio clienti.
- mantiene viva in sé e nei collaboratori una mentalità produttiva e orientata ad una costante crescita di risultati economici e di competenza sui nuovi orizzonti tecnologici, digitali e della IA.
- partecipa e contribuisce con entusiasmo a tutto il processo produttivo aziendale, della redazione giornalistica, della divisione amministrativa e finanziaria, del settore grafico, del reparto creativo, della direzione della promozione e del marketing.
- si rende partecipe, infine, della una crescita esponenziale dei risultati che la testata CronacaQui sta perseguendo con formule del tutto innovative e di successo.
Requisiti richiesti
Sono indispensabili:
- una comprovata esperienza nella gestione di team orientati alla ricerca e allo sviluppo di contratti commerciali e alla gestione degli stessi
- un'alta predisposizione ai rapporti commerciali B2B con Aziende, piccole, medie e grandi, sia del settore privato che pubblico
- una preparazione adeguata rispetto alle attività di promozione, marketing e pubblicità anche nell'ambito del mondo digitale, su portali e social media
- la fruizione di un personale mezzo di trasporto e residenza a Torino o prima cintura
- la disponibilità ad un continuo aggiornamento finalizzato alla crescita professionale
Sono graditi:
- uno spiccato interesse verso le nuove tecnologie e le relative ricadute in termini di business
- una competenza specifica nel settore della vendita di servizi e spazi pubblicitari
- un livello elevato di ambizione economica, professionale e di carriera
Condizioni di ingaggio
- Inquadramento e pattuizioni economiche di un inserimento verranno negoziati direttamente con il candidato, tenuto conto delle aspettative reciproche.