Coordinatore Progetti Innovazione GDO

Intermedia Selection Srl · Italia, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Coordinatore Progetti innovazione GDO


Per un nostro Cliente attivo nel settore Retail-GDO, stiamo cercando un Coordinatore Progetti Innovazione GDO.

La figura ricercata è responsabile per lo sviluppo e la gestione dei progetti nell’ambito di cluster assortimentale e formati di punto vendita. Si occupa anche di analizzare il comportamento e l’evoluzione del cliente, nonché di gestire i dati scanner per contribuire a strategie di marketing efficaci. Partecipa attivamente alle giornate di formazione, con un focus sul miglioramento continuo dei processi e sulla collaborazione con partner e team interni.


Principali attività


  • Definire una strategia sui progetti cluster e format assegnati.
  • Analizzare i dati per individuare insights e definire cluster rilevanti.
  • Gestire piani di indagine sui clienti, incluse ricerche di mercato, customer care e analisi dei dati consumer.
  • Sviluppare progetti cluster in collaborazione con l’Industria di Marca.
  • Analizzare i risultati dei progetti e identificare i KPI’s rilevanti.
  • Redigere la reportistica e dashboard per le diverse funzioni aziendali (Direzione Generale, Direzione Marketing, Direzione Vendite, Direzione Acquisti).
  • Gestire e sviluppare progetti nell’ambito di assortimenti, formati di punto vendita e categorie in evoluzione.
  • Coordinare l’analisi del comportamento e dell’evoluzione del cliente, utilizzando i dati scanner per definire le strategie più efficaci.
  • Stesura e monitoraggio di progetti, definendo attività, tempistiche, obiettivi e partner di progetto, organizzando gli incontri e le agende relative.
  • Partecipazione alle giornate di formazione, supportando l’interazione con i Soci.
  • Gestire l’aula durante le sessioni formative con i Soci, predisponendo presentazioni sui temi di assortimenti, category management, geomarketing, customer care, immagine del punto vendita.
  • Selezionare interlocutori innovativi, partner progettuali e speaker per interventi su tematiche rilevanti.



Profilo ricercato:


  • Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti, preferibilmente in GDO.
  • Familiarità con le leve del retail mix (assortimenti, pricing, promozioni).
  • Esperienza nella gestione degli assortimenti e ottimizzazione delle categorie di prodotto.
  • Conoscenza avanzata di Excel e PowerPoint per la preparazione di report e presentazioni.
  • Esperienza con banche dati e strumenti di analisi come Power BI.
  • Capacità di sviluppare relazioni positive con i partner di progetto, Soci e collaboratori.
  • Capacità di lavorare su progetti paralleli, gestendo risorse e tempistiche in modo efficace.
  • Ottime doti di problem-solving, gestione del tempo e adattabilità ai contesti in continuo cambiamento.
  • Leadership e attitudine alla gestione di team.



Sede: Milano


Rif. L55570


Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

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