Corporate Communication Manager

Selection 4.0 SA · Arezzo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Selection 4.0 società tecnologicamente all’avanguardia, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management in ambito nazionale e internazionale è alla ricerca di un*:


Corporate Communication Manager


Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale e leader di mercato per la fornitura di servizi/prodotti IT e Cloud.


Obiettivo

la Risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento di Marketing e a riporto diretto del Direttore, avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di Comunicazione del Gruppo a supporto degli obiettivi strategici e di business aziendali e di garantirne la coerenza e la consistenza su tutte le piattaforme e in tutte le comunicazioni aziendali.


Principali Responsabilità:

  • Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e con il CEO per essere allineat* sulle priorità strategiche aziendali;
  • Coordinare ed implementare una strategia di comunicazione integrata che sia funzionale agli obiettivi ed alla strategia aziendali;
  • Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e a livello istituzionale;
  • Assicurare che le linee guida di branding vengano seguite in tutte le iniziative di marketing e comunicazione;
  • Coordinare Risorse di Team sia in modo diretto che funzionale;
  • Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle BU per supportarne l'azione e garantire una comunicazione coerente e integrata;
  • Supervisionare la gestione di PR, Eventi corporate e Media Relations;
  • Gestire e curare i rapporti ed il posizionamento dell'azienda rispetto ai diversi Stakeholder;
  • Supervisionare la preparazione degli interventi delle Spoke Person;
  • Coordinare e gestire la Comunicazione di Crisi;
  • Strutturare una comunicazione efficace all'interno dell'organizzazione, definirne le linee guida ed i processi, assicurare che le informazioni raggiungano correttamente i vari livelli organizzativi;
  • Gestire il Budget di settore;
  • Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione attraverso metriche e KPI e apportando modifiche strategiche basate sui dati.


Requisiti del Candidato:

  • Laurea in Comunicazione o Marketing o cultura equivalente
  • Esperienza pluriennale di Corporate Communication Management
  • Comprovata esperienza in creazione, sviluppo e supervisione delle strategie comunicative aziendali
  • Forte competenza nel seguire i rapporti con Istituzioni e Stakeholder interni ed esterni
  • Provenienza dal settore Cloud Providing/ Internet Providing/ Technology
  • Fluenza nella Lingua Inglese
  • Pensiero strategico
  • Orientamento al business ed ai risultati
  • Ottime doti relazionali
  • Forte dinamicità e flessibilità


Punti di forza dell'offerta

  • Azienda tech riconosciuta come player d'eccellenza del mercato;
  • Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
  • ambiente motivante e dinamico;
  • cultura aziendale human centric;
  • team affiatato, competente e collaborativo;
  • progetti sfidanti e ambiziosi.


Sede di Lavoro: Remoto o Ibrido in base alle preferenze del candidato, o in una delle numerose sedi sul territorio

RAL : Indicativamente dai 70.000 € e comunque commisurata alle competenze del Candidato.

Candidatura e Ritorno (in fondo)