Corporate Communication Manager

Selection 4.0 SA · Napoli, Campania, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

Selezione 4.0, società all'avanguardia nel settore tecnologico, specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un

Corporate Communication Manager

Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader nel mercato dei servizi e prodotti IT e Cloud. La risorsa sarà inserita nel dipartimento di Marketing, riportando direttamente al Direttore, e avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare la strategia di comunicazione del Gruppo, supportando gli obiettivi strategici e di business, garantendo coerenza e consistenza su tutte le piattaforme e comunicazioni aziendali.

Principali Responsabilità

  1. Intrattenere relazioni costanti con il Board of Directors e il CEO per allinearsi sulle priorità strategiche aziendali.
  2. Coordinare e implementare una strategia di comunicazione integrata funzionale agli obiettivi aziendali.
  3. Curare il posizionamento e la reputazione del Gruppo a livello di mercato e istituzionale.
  4. Assicurare il rispetto delle linee guida di branding in tutte le iniziative di marketing e comunicazione.
  5. Coordinare le risorse di team, sia in modo diretto che funzionale.
  6. Lavorare a stretto contatto con i marketing manager delle Business Unit per garantire coerenza e integrazione nella comunicazione.
  7. Supervisionare le attività di PR, eventi corporate e media relations.
  8. Gestire i rapporti con stakeholder e il posizionamento aziendale.
  9. Supervisionare la preparazione di interventi delle Spokesperson.
  10. Gestire la comunicazione di crisi.
  11. Strutturare una comunicazione interna efficace, definendo linee guida e processi.
  12. Gestire il budget di settore.
  13. Monitorare e valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione tramite metriche e KPI, apportando modifiche strategiche basate sui dati.

Requisiti del Candidato

  • Laurea in Comunicazione, Marketing o cultura equivalente.
  • Esperienza pluriennale in Corporate Communication Management.
  • Comprovata esperienza nello sviluppo e supervisione di strategie comunicative aziendali.
  • Competenza nel rapportarsi con istituzioni e stakeholder interni ed esterni.
  • Precedente esperienza nel settore Cloud, Internet o Tecnologia.
  • Fluenza in inglese.
  • Pensiero strategico e orientamento al business.
  • Ottime doti relazionali, dinamicità e flessibilità.

Offerta

  • Ambiente di lavoro motivante e dinamico, con formazione continua e percorsi di crescita.
  • Cultura aziendale human-centric e team collaborativi.
  • Progetti ambiziosi e sfidanti.
  • Sede di lavoro: remoto, ibrido o in una delle sedi sul territorio.
  • RAL indicativa: dai 70.000 €, commisurata alle competenze.
#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)