Corporate Project Planner

Adecco Permanent Recruitment · Montecchio Maggiore, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia Spa, divisione Permanent Recruitment Consulting, seleziona per conto dell'azienda cliente F.I.S. - Fabbrica Italiana Sintetici S.p.A., la figura di un Corporate Project Planner.


FIS è uno dei principali CDMO in Europa, leader in Italia e terza al mondo nella produzione di Principi Attivi ed Intermedi per l'industria farmaceutica.


Descrizione del ruolo:

Riportando gerarchicamente al Corporate Project Manager, il Corporate Project Planner che stiamo ricercando avrà la Responsabilità di pianificare, coordinare e controllare i progetti strategici aziendali, garantendo il rispetto di tempi, costi e qualità all’interno di un contesto produttivo complesso e regolamentato. Questa figura fungerà da punto di collegamento tra le diverse funzioni aziendali, supportando il management nel monitoraggio e nell’ottimizzazione dei progetti.


Responsabilità principali:

  • gestire i tool di tracking e reporting dei progetti, assicurando accuratezza e tempestività delle informazioni;
  • coordinarsi con i Project Engineer e le risorse tecniche a supporto degli investimenti, oltre che con le altre funzioni aziendali coinvolte (Finance, IT, Supply Chain, ecc.);
  • collaborare con gli EPCM e i fornitori di servizi e apparecchiature per predisporre e aggiornare i Gantt di progetto;
  • monitorare i Gantt charts per garantire il rispetto della programmazione, tracciandone i progressi attraverso un’interfaccia costante con EPCM e fornitori;
  • predisporre report periodici destinati al senior management e agli stakeholders, fornendo una visione chiara e puntuale dello stato di avanzamento dei progetti.


Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria o discipline affini;
  • esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli di pianificazione e gestione di progetti in contesti industriali complessi;
  • costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa in contesti chimico industriali;
  • competenza nell’uso di software di project management;
  • buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.


Completano il profilo:

  • ottime capacità organizzative, di problem solving e di comunicazione;
  • predisposizione al lavoro in team multidisciplinari e in contesti dinamici e regolamentati.


Luogo di lavoro: Montecchio Maggiore (VI).

Inserimento in forma diretta e a tempo indeterminato.

Inquadramento e retribuzione verranno commisurati sulla base delle reali esperienze e competenze maturate.

Candidatura e Ritorno (in fondo)