Credit Manager con SAP- Milano
Descrizione dell'offerta
Per importante azienda multinazionale operante nel settore healthcare, siamo alla ricerca di un Credit Manager con un'approfondita conoscenza di SAP ed un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Dettagli sul cliente
La realtà per la quale si ricerca, è una dinamica azienda del settore healthcare, facente parte di un gruppo internazionale. L'azienda si dedica a migliorare l'accesso alle cure sanitarie, offrendo soluzioni terapeutiche di alta qualità e si distingue per il suo impegno nell'innovazione e nella sostenibilità.
Descrizione
- Gestire l'intero ciclo di vita del credito, dalla valutazione iniziale della domanda al monitoraggio continuo dei conti e alle attività di riscossione;
- Valutare i clienti e il loro rating per identificare e prevenire potenziali rischi di pagamento, limitare o interrompere la consegna dei prodotti;
- Collaborare con il dipartimento vendite per contattare i clienti insolventi e riscuotere i pagamenti, mantenendo relazioni positive;
- Risolvere le richieste con i clienti in merito a fatture e pagamenti, o eventualmente negoziare piani di rientro;
- Coordinare i partner esterni impegnati nelle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti;
- Monitorare e tenere traccia di tutti i conti dei clienti, dei pagamenti e delle comunicazioni;
- Mantenere registri accurati e aggiornati e produrre report regolari sui conti di credito, inclusivi di KPIs (ad esempio DSO, invecchiamento, esposizione...);
- Gestire attività operative di gestione del credito (sblocco ordini, factoring, fondo svalutazione crediti, note credito);
- Tenere relazioni quotidiane con la Corporate per l'implementazione in Country delle policy di gestione del credito definite a livello globale.
Profilo del Candidato
- Esperienza di 7+ anni in ambito credit management;
- Pregressa esperienza in ambito retail - preferibilmente pharma - con esposizione a teams internazionali;
- Forte orientamento al dettaglio e all'integrità dei dati;
- Capacità di comunicare in modo efficace ed intessere relazioni positive con interlocutori interni ed esterni all'Azienda;
- Spiccate capacità di problem solving e negoziazione;
- Capacità di gestire picchi di lavoro e di stabilire le priorità;
- Conoscenza degli strumenti: SAP, Excel (avanzato);
- Padronanza della lingua inglese.
Offerta di lavoro
Si offre:
- Contesto dinamico e flessibile;
- Possibilità di smart-working;
- RAL offerta in base all'esperienza maturata.