Credit Specialist
Descrizione dell'offerta
KEY ACCOUNTABILTIES:
La risorsa sarà inserita all'interno del Team Credit e si occuperà di:
- creazione, gestione e mantenimento anagrafica dei Partner sull'ERP aziendale
- monitorare, elaborare il credito e garantirne una corretta gestione;
- verificare il limite di credito dei Partner e gestire le esigenze di blocco/sblocco degli ordini;
- effettuare una corretta analisi e valutazione creditizia delle posizioni dei Partner;
- predisporre piani di rientro dei pagamenti;
- gestire la reportistica generale.
- collaborare a stretto contatto con gli altri uffici AFC (in particolare area Accounting, Tax, Treasury e Controllo di Gestione)
- collaborare a stretto contatto con la Direzione Commerciale di riferimento per la corretta gestione delle relazioni con i Partner
- collaborare con Legale e Ufficio Customer Service
KEY REQUIREMENTS:
- diploma di scuola superiore o laurea;
- conoscenza della lingua inglese
- conoscenza del Pacchetto Office; in particolare è richiesto l'utilizzo a livello professionale di Excel.
- Ottime doti relazionali
- Capacità di multi tasking
- Curiosità, passione, voglia di mettersi in gioco
- Ottima predisposizione per l'analisi
- Mindset quantitativo