CRM Campaign Developer
Descrizione dell'offerta
Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi.
Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in oltre 60 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali e oltre 7.000 distributori situati nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East.
Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale E-commerce , per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale.
Per la propria società Kronoshop S.r.l. , eCommerce pure player specializzato nella vendita di Gioielli e Orologi con sede a Roma , il Gruppo Morellato è alla ricerca una risorsa da inserire come:
CRM CAMPAIGN DEVELOPER
La risorsa verrà inserita all’interno dell’Ufficio E-Commerce nell’area Digital Marketing e si occuperà di:
- Partecipare alla definizione strategica CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione;
- Partecipare allo sviluppo di strategie di email marketing automation, impostare campagne direttamente sulla piattaforma di invio, misurarne i risultati, valutare eventuali correzioni strategiche;
- Studiare e definire la segmentazione degli utenti con l’obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel, all’obiettivo e al valore generato e prospettico (LTV);
- Realizzare A/B test;
- Coordinarsi con l’E-commerce Specialist per l’implementazione delle campagne, dal brief al lancio;
- Supportare il business nell’attivazione di customer journeys omnichannel;
- Creare reportistica periodica per monitorare KPI rilevanti e trend utili a migliorare il CR%;
- Analizzare il mercato per il monitorare i competitors, per pianificare campagne e prendere decisioni con obiettivo conversione.
La risorsa ideale è appassionata del mondo web e digital e possiede i seguenti requisiti:
- Conoscenza di tool di grafica come Adobe Photoshop, After Effects, XD
- Esperienza di almeno 3 anni in ruolo equivalente, maturata in agenzie digitali, centri media o aziende strutturate in ambito retail;
- Ampia conoscenza e autonomia nell’uso di tool di analisi e monitoraggio e per la produzione di reportistica (GA4);
- Conoscenza di HTML, CSS, SQL;
- Ottima capacità di analisi delle performance, da portare avanti in autonomia;
- Esperienza di e-mail marketing strategy, realizzazione copy, creazione template;
- Conoscenza di Office, in particolare Excel e Power Point;
- Buone capacità organizzative e di time management;
- Determinazione e orientamento al risultato, approccio proattivo, problem solving e attenzione al dettaglio;
- Buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta.
Sede di lavoro: Sede operativa del Gruppo Morellato, Roma (RM).