CRM Email Assistant

Gi Group · Lombardia, Milano, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) per la divisione Gi Group Beauty Luxury, specializzata nei servizi per le risorse umane per le aziende del mondo della moda, della cosmetica, del lusso ricerca per una prestigiosa multinazionale del beauty, una figura di


CRM Email Assistant


L'obiettivo di CRM Email Assistant è definire e gestire il calendario delle comunicazioni e-mail a livello globale è Responsabile di garantire che le comunicazioni e-mail siano pianificate strategicamente, eseguite meticolosamente, ed ottimizzate.


Come membro del team E-Business & CRM, le principali responsabilità sono:


• Sviluppare e mantenere un calendario completo delle comunicazioni email in linea con gli obiettivi di marketing e le strategie di segmentazione dei clienti;

• Coordinare l'esecuzione end-to-end delle campagne email, inclusi pianificazione, segmentazione, distribuzione e monitoraggio delle metriche di performance;

• Collaborare con creatori di contenuti, designer e copywriter per garantire che il contenuto delle email sia allineato alle linee guida del brand;

• Implementare strategie di segmentazione del pubblico per personalizzare il contenuto delle email e massimizzare il coinvolgimento e i tassi di conversione;

• Monitorare e analizzare le metriche di performance delle email, inclusi tassi di apertura, tassi di clic e tassi di conversione, per identificare trend, ottimizzare le campagne e promuovere il miglioramento continuo;

• Collaborare a stretto contatto con i team di vendita al dettaglio, marketing e altri team interfunzionali;

• Condurre test A/B e test multivariati per ottimizzare il contenuto delle email e migliorare le performance delle campagne;

• Gestire la documentazione (campagne email, inclusi briefing di campagna, performance) Report e analisi post-campagna) per facilitare la condivisione delle conoscenze e la pianificazione delle campagne future.



REQUISITI

• esperienza pregressa nell'email marketing, preferibilmente in un'organizzazione globale o multinazionale.

• Competenza nell'utilizzo di piattaforme di email marketing soprattutto Salesforce Marketing Cloud, Mailchimp o HubSpot.

• Ottime capacità analitiche con capacità di interpretare i dati, trarre insight e prendere decisioni basate sui dati.

• Attenzione ai dettagli e capacità di gestire più priorità in un ambiente dinamico.

• Inglese fluente, la conoscenza di altre lingue è un plus.


Si propone iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato

CCNL COMMERCIO RAL di riferimento 30k (comunque commisurata all'effettiva esperienza) + ticket 8 euro, possibilità di smartworking due giorni a settimana.


Luogo di lavoro: Milano città

Orario di lavoro: Full time




Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.

I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.

Consulta tutti i nostri annunci su


Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 de

Candidatura e Ritorno (in fondo)