Customer Administration Specialist
Descrizione dell'offerta
You.Ta Srl ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Administration per potenziamento dell'organico.
Customer Administration Specialist
Job Description : la figura professionale ricercata di Customer Administration Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali.
Le principali responsabilità includeranno:
- Inserimento e aggiornamento dei dati dei clienti nel sistema SAP, come la creazione anagrafica, i profili di pricing, ecc., seguendo le procedure aziendali.
- Fornire un primo livello di risposta ai clienti in modo tempestivo, assicurando che le richieste vengano indirizzate al reparto corretto.
- Gestione del portafoglio clienti: aggiornamento ordini, pianificazione consegne, creazione spedizioni e istruzioni di spedizione in collaborazione con il reparto logistico.
- Inserimento ordini in conformità ai termini e condizioni contrattuali.
- Gestione di note di credito, resi, DOA, prestiti, demo, ecc., in linea con le procedure aziendali.
- Creazione e gestione della fatturazione per milestone.
- Collaborazione con il reparto Finance per una corretta gestione dei limiti di credito e dei blocchi cliente.
- Collaborazione con il team Sales per la gestione di problematiche o richieste clienti (ritardi, consegne posticipate, ecc.).
- Attento follow-up dei clienti più rilevanti, con contatti regolari (preferibilmente telefonici) e reportistica verso il Territory Account Manager.
- Sviluppo e consolidamento di relazioni positive con i clienti.
Skills & Experience : Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine.
- Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.
- Ottima conoscenza di Microsoft Office, in particolare Outlook ed Excel.
- La conoscenza di SAP (modulo PRD) e Microsoft Dynamics è un plus.
- Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità.
- Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente.
Tipo di assunzione : iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato.
Retribuzione : in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui.
Disponibilità lavorativa : full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00).
Luogo di lavoro : Monte San Pietro (BO)
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente sul sito aziendale.