Customer Care and Operations Trainee

Continental · Cinisello balsamo, Italia ·


Descrizione dell'offerta

CHI SIAMO

La nostra Società fa parte del Gruppo Continental , fondato nel 1871 e uno dei primi cinque supplier al mondo nel settore Automotive.


Al suo interno il Segmento “Commercial Vehicle Solutions (CVS) ”, commercializza soluzioni tecnologiche per il mondo dei trasporti con il brand VDO e sviluppa un fatturato di 20 mio€ circa sui tre canali di vendita in cui è attualmente organizzata: Officine, Flotte e Distribuzione.

Oggi i clienti principali sono rappresentati da flotte, aziende e centri tecnici che operano nel settore dell’autotrasporto e logistica.

Proponiamo al mercato servizi e prodotti in grado di supportare il business delle aziende di autotrasporto al fine di ottimizzare la gestione della flotta e delle relative risorse. Tra i principali servizi offerti rientrano sistemi di geolocalizzazione, analisi dati tachigrafici, sistemi ADAS/Dashcam e sistemi per la diagnosi dei tachigrafi.


CHI CERCHIAMO

Stiamo cercando una risorsa da inserire in tirocinio nell’organico del Segmento “Commercial Vehicle Solutions (CVS)”, che avrà il compito di collaborare con il team “Customer Care ” per:


· illustrare ai clienti le caratteristiche e le modalità di funzionamento dei prodotti e servizi a portafoglio

· verificare i prodotti in garanzia e degli strumenti di diagnostica dei centri tecnici (tablet “rugged”)

· garantire le diverse forme di assistenza ai clienti (via telefono, e-mail oppure sui principali social media, di persona) e i servizi offerti

· preparare e configurare i prodotti a portafoglio prima della consegna ai clienti


Il candidato ideale ha una breve esperienza in call center/assistenza tecnica e capacità di gestire ticket di supporto diretto con il cliente; è dinamico e volenteroso.

Ha conoscenze di base della lingua inglese e del pacchetto Office.


Ha capacità di problem solving e di gestione della comunicazione interpersonale; è considerato di particolare rilevanza un’esperienza pregressa all’interno di un team di Customer Care e la relativa capacità di lavorare in modo sinergico.


È richiesta la patente B, per occasionali brevi trasferte da effettuarsi con l’auto aziendale in pool.


COSA OFFRIAMO

Ambiente positivo e dinamico inserito in un contesto di azienda multinazionale.

Partecipazione alle attività organizzate per i dipendenti, quando in linea con il percorso formativo in atto.


Durata tirocinio: 6 mesi rinnovabili, al termine del tirocinio verrà valutata la possibilità di rinnovo

Compenso € 900,00/mese

Mensa aziendale


Lo stage, in base alle attività assegnate, può prevedere occasionalmente anche lavoro in smart working.

Candidatura e Ritorno (in fondo)