Customer Care B2C settore Arredamento
Descrizione dell'offerta
La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional – Leaders Search & Selection , specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per azienda cliente, brand di arredamento in forte crescita e attivo sul mercato italiano, tedesco e francese, una figura di Customer Care B2C .
Cerchiamo una figura appassionata e orientata al cliente, capace di garantire un'esperienza d’acquisto eccellente in ogni fase del customer journey. La risorsa selezionata sarà il punto di riferimento per i clienti, offrendo supporto empatico, risolutivo e personalizzato e rendendo ogni interazione un momento memorabile del percorso con il brand.
Responsabilità principali:
- Gestire le richieste dei clienti attraverso i principali canali di comunicazione aziendali (email, telefono, chat, social media), garantendo un servizio preciso, puntuale e di qualità in collaborazione con logistica, fornitori e reparti interni.
- Fornire assistenza e consulenza personalizzata ai clienti, guidandoli verso soluzioni in linea con le loro esigenze e con gli obiettivi aziendali.
- Raccogliere feedback e analizzare le metriche di performance del servizio clienti al fine di migliorare costantemente efficacia ed efficienza.
- Collaborare attivamente con i diversi dipartimenti aziendali per assicurare coerenza e coordinamento nel servizio offerto.
- Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente, intervenendo proattivamente per garantire un'esperienza ottimale.
- Individuare potenziali opportunità di vendita durante le interazioni con i clienti e collaborare con il team marketing per trasformarle in iniziative commerciali.
Requisiti:
- Laurea
- Conoscenza fluente della lingua Inglese
- Esperienza comprovata nel ruolo
- Ottime capacità comunicative e relazionali, con un forte orientamento al cliente
- Flessibilità, adattabilità e attitudine al problem solving
- Capacità di operare in contesti dinamici e in continua evoluzione
- Mentalità orientata alla crescita e alla qualità del servizio
- Spiccata propensione al miglioramento continuo e alla collaborazione interdisciplinare.
- Eccellenti doti organizzative, analitiche e di gestione del lavoro in autonomia
Cosa si offre:
- Un ambiente di lavoro giovane e creativo
- Possibilità concreta di crescita professionale e sviluppo del ruolo
- Formazione continua e possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo del brand nei mercati esteri
- Possibilità di usufruire di 1 giorno a settimana di smart working
Sede di lavoro: Provincia di Firenze.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.