CUSTOMER CARE SPECIALIST - LEGNANO - requisito Legge 68/99
Descrizione dell'offerta
Il Diversity & Inclusion HUB di Adecco ricerca per importante azienda cliente una/un CUSTOMER CARE SPECIALIST con requisito di appartenenza alle liste delle categorie protette L. 68/99.
La risorsa selezionata riporterà direttamente al Customer Services Coordinator e prevede un supporto amministrativo tempestivo ed efficace sia ai clienti che al team di vendita, garantendo l’allineamento con le procedure e le linee guida aziendali.
L’azienda ricerca una persona capace di costruire solide relazioni con tutti gli stakeholder interni ed esterni, diventando un punto di riferimento affidabile per clienti e colleghi.
Responsabilità della mansione:
- Gestire e processare ordini e fatture, garantendo una corretta e puntuale evasione, fatturazione e incasso secondo i processi stabiliti.
- Rispondere prontamente alle richieste interne e dei clienti relative a disponibilità prodotti, prezzi, tempi di consegna e stato ordini (post-vendita).
- Collaborare con funzioni interne (produzione, magazzino, logistica) per monitorare lo stato degli ordini e risolvere eventuali criticità.
- Preparare e analizzare report e statistiche per monitorare attività di vendita e performance.
- Mantenere aggiornati i database aziendali, garantendo un monitoraggio puntuale degli ordini e delle consegne.
- Redigere, aggiornare e verificare documentazione commerciale e contratti di vendita, assicurando precisione e conformità.
- Supportare le attività di demand planning, contribuendo all’ottimizzazione dei livelli di inventario e accuratezza delle previsioni.
Requisiti richiesti:
- Laurea in discipline economiche o affini
- Esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in ambito Customer Service
- Italiano fluente e buona conoscenza dell’inglese (scritto e parlato)
- In possesso del requisito Legge 68/99 – art.1
- Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel (Power BI è un plus)
- Gradita conoscenza di SAP R3 e APO
- Capacità di problem solving, attenzione al dettaglio e approccio analitico
- Ottime doti comunicative e attitudine al lavoro in team
- Orientamento al risultato e spirito collaborativo
Cosa offriamo:
- Salario competitivo, buoni pasto e benefit aziendali
- Smart working 2 giorni a settimana per favorire l’equilibrio vita-lavoro
- Ambiente inclusivo e collaborativo, con focus su empowerment e innovazione
- Percorsi di crescita e formazione continua
- Un’opportunità concreta per costruire una carriera solida e stimolante
Sede di lavoro: LEGNANO
Se interessati inviare una e-mail corredata di curriculum vitae a con riferimento: CUSTOMER SPECIALIST – LEGNANO
I CV ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione.
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a registrarsi su , dando il consenso al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della normativa vigente sulla privacy.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).