Customer Care Specialist
Descrizione dell'offerta
Istum Human Resources seleziona, per una delle principali realtà italiane nella formazione executive, un* Customer Care Specialist
Il Cliente è una delle principali realtà italiane nella formazione executive. I master proposti sono rivolti a laureati, professionisti e aziende, con focus sui settori sanitario, farmaceutico, pubblico, privato, safety and environment, sostenibilità e risorse umane. In un’ottica di rafforzamento del team, si ricerca una risorsa dedicata all’orientamento e alla gestione dei lead, con l’obiettivo di accompagnare il candidato fino all’iscrizione, offrendo un supporto completo e professionale.
Descrizione del ruolo:
La figura ricercata avrà la responsabilità di gestire i lead che hanno manifestato interesse verso uno o più master/corsi, accompagnandoli in tutte le fasi del processo informativo e decisionale fino all’iscrizione effettiva .
Principali responsabilità:
- Contattare i lead ricevuti tramite campagne marketing, sito e portali partner
- Fornire informazioni dettagliate su contenuti, struttura, fruizione e modalità di iscrizione ai master/corsi
- Accompagnare il lead fino al completamento dell’iscrizione, assistendolo anche nella raccolta della documentazione necessaria
Requisiti richiesti:
- Diploma o Laurea
- Spiccata attitudine relazionale, capacità di ascolto e orientamento al cliente
- Ottima padronanza della lingua italiana, scritta e parlata
- Capacità di utilizzo di strumenti software e applicativi digitali
Preferenziali:
- Esperienza nel settore della formazione post-laurea o executive
- Conoscenza dei meccanismi di formazione aziendale e finanziata
Soft Skills
- Autonomia e responsabilità
- Precisione nella gestione dei dati e delle scadenze
- Approccio consulenziale, empatia, capacità di personalizzare il dialogo
- Capacità di coordinarsi con più team (orientamento, segreteria, amministrazione, marketing)
Cosa offriamo
- Inserimento in un contesto professionale, autorevole e dinamico
- Formazione iniziale strutturata e affiancamento costante
- Possibilità di accedere a percorsi formativi interni e di crescere professionalmente in un’area strategica
- Ambiente collaborativo e orientato alla valorizzazione delle competenze
Tipo di contratto
Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di rinnovo e finalizzato all’inserimento stabile con concrete possibilità di sviluppo di carriera commisurate alle proprie capacità. Ral commisurata all’esperienza.
Sede di lavoro
Scandicci (FI)