Customer Experience Specialist

Randstad Italy · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Italia - dipartimento Office - è alla ricerca per un'importante compagnia assicurativa globale un Customer Experience Specialist per unirsi al team internazionale Global Customer Experience & Value Proposition. L'obiettivo principale dell'azienda è diventare un "Lifetime Partner" per i suoi clienti, offrendo proposte personalizzate e un'esperienza cliente eccellente.

Si offre un contratto a tempo determinato di 1 anno.

Luogo di lavoro Milano.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

esperienza

1 anno

Requisiti del Candidato Ideale:

  • Vera passione per il cliente e la comprensione delle sue esigenze.
  • Atteggiamento pratico, proattivo ed entusiasta.
  • Fluente in inglese.
  • Buone capacità analitiche e uso di Excel (funzioni base).
  • Buone capacità di "storytelling" e uso di PowerPoint (funzioni base).
  • Laurea in economia aziendale, economia, statistica o marketing.
  • Almeno un'esperienza lavorativa o stage completata, preferibilmente in marketing o customer experience.

Apprezzati (ma non obbligatori):

  • Conoscenza di Value Proposition Design, Sviluppo Prodotto, Segmentazione e Customer Analytics.
  • Conoscenza di Power BI o altri strumenti di visualizzazione dati.
  • Buone capacità di design e creative (es. Photoshop).
  • Precedente esperienza nel settore assicurativo o dei servizi finanziari.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Tra le principali responsabilità rientrano:

  • Garantire un'esperienza cliente di alta qualità su tutti i touchpoint.
  • Implementare programmi di feedback (come i programmi NPS) per raccogliere insight sui clienti.
  • Rafforzare la conoscenza del cliente per guidare lo sviluppo di prodotti e processi.
  • Guidare lo sviluppo di proposte di valore basate sulle esigenze dei clienti.
  • Promuovere una cultura customer-centric all'interno dell'organizzazione.

E ancora:

  • Sviluppo e gestione di programmi strategici focalizzati sulla voce del cliente e sull'eccellenza dell'esperienza.
  • Analisi dei dati per identificare i fattori di soddisfazione del cliente e ricavare insight.
  • Comunicazione interna per coinvolgere le community di Customer Experience.
  • Supporto nella preparazione e erogazione di programmi di formazione sul "Journey Mapping & Design".
  • Ricerca e analisi ad hoc, oltre a supportare la preparazione di documenti e presentazioni

Candidatura e Ritorno (in fondo)