Customer Experience Specialist
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia - dipartimento Office - è alla ricerca per un'importante compagnia assicurativa globale un Customer Experience Specialist per unirsi al team internazionale Global Customer Experience & Value Proposition. L'obiettivo principale dell'azienda è diventare un "Lifetime Partner" per i suoi clienti, offrendo proposte personalizzate e un'esperienza cliente eccellente.
Si offre un contratto a tempo determinato di 1 anno.
Luogo di lavoro Milano.
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
1 annoRequisiti del Candidato Ideale:
- Vera passione per il cliente e la comprensione delle sue esigenze.
- Atteggiamento pratico, proattivo ed entusiasta.
- Fluente in inglese.
- Buone capacità analitiche e uso di Excel (funzioni base).
- Buone capacità di "storytelling" e uso di PowerPoint (funzioni base).
- Laurea in economia aziendale, economia, statistica o marketing.
- Almeno un'esperienza lavorativa o stage completata, preferibilmente in marketing o customer experience.
Apprezzati (ma non obbligatori):
- Conoscenza di Value Proposition Design, Sviluppo Prodotto, Segmentazione e Customer Analytics.
- Conoscenza di Power BI o altri strumenti di visualizzazione dati.
- Buone capacità di design e creative (es. Photoshop).
- Precedente esperienza nel settore assicurativo o dei servizi finanziari.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Tra le principali responsabilità rientrano:
- Garantire un'esperienza cliente di alta qualità su tutti i touchpoint.
- Implementare programmi di feedback (come i programmi NPS) per raccogliere insight sui clienti.
- Rafforzare la conoscenza del cliente per guidare lo sviluppo di prodotti e processi.
- Guidare lo sviluppo di proposte di valore basate sulle esigenze dei clienti.
- Promuovere una cultura customer-centric all'interno dell'organizzazione.
E ancora:
- Sviluppo e gestione di programmi strategici focalizzati sulla voce del cliente e sull'eccellenza dell'esperienza.
- Analisi dei dati per identificare i fattori di soddisfazione del cliente e ricavare insight.
- Comunicazione interna per coinvolgere le community di Customer Experience.
- Supporto nella preparazione e erogazione di programmi di formazione sul "Journey Mapping & Design".
- Ricerca e analisi ad hoc, oltre a supportare la preparazione di documenti e presentazioni