Customer Quality Engineer

Giobert S.p.A. · Piemonte, Rivoli, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Giobert spa, Azienda Multinazionale del Settore Automotive specializzata nella Produzione di prodotti meccatronici di accesso alla vettura, ricerca per il suo Headquarter di Rivoli (To) un

JUNIOR CUSTOMER QUALITY

Il Profilo dovrà garantire la soddisfazione della qualita’ del Cliente ed assicurare supporto immediato a fronte di eventuali problemi di qualità rilevati, al fine di risolvere tempestivamente le criticità e ripristinare i livelli di qualità richiesti.

Mansioni

Gestire i reclami Cliente definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte

Gestire il Rating Cliente (Score Card e Portali)

Gestire gli Audit Cliente

Gestire le attività di Problem Solving

Gestire le pratiche di Benestare (idm)

Gestire le Visite programmate del Cliente

Analizzare i KPI del cliente con report mensili

Monitorare scorecard e portali clienti per verificare ed assicurare il rispetto dei requisiti clienti

Requisiti

Iter di gestione del claim (Procedura, 8D Report)

Tecniche Kaizen di Problem Solving

Utilizzo Portali Qualità Clienti

Lettura ed analisi indicatori di Customer Satisfaction

Audit di Processo

Basic tools di Qualità (PPAP; APQP, FMEA, SPC, MSA)

Quality Management Systems (IATF/ISO 9001 2015).

Risk based Thinking


Si richiede inoltre esperienza nel ruolo di 3 anni , o in Area Qualità Settore Automotive di 5 anni, Laurea specialistica o triennale in Ingeneria , spiccate doti di leadership e abilità di comunicazione , buona conoscenza della Lingua Inglese

Candidatura e Ritorno (in fondo)