Customer Quality Engineer
Descrizione dell'offerta
Giobert spa, Azienda Multinazionale del Settore Automotive specializzata nella Produzione di prodotti meccatronici di accesso alla vettura, ricerca per il suo Headquarter di Rivoli (To) un
JUNIOR CUSTOMER QUALITY
Il Profilo dovrà garantire la soddisfazione della qualita’ del Cliente ed assicurare supporto immediato a fronte di eventuali problemi di qualità rilevati, al fine di risolvere tempestivamente le criticità e ripristinare i livelli di qualità richiesti.
Mansioni
Gestire i reclami Cliente definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte
Gestire il Rating Cliente (Score Card e Portali)
Gestire gli Audit Cliente
Gestire le attività di Problem Solving
Gestire le pratiche di Benestare (idm)
Gestire le Visite programmate del Cliente
Analizzare i KPI del cliente con report mensili
Monitorare scorecard e portali clienti per verificare ed assicurare il rispetto dei requisiti clienti
Requisiti
Iter di gestione del claim (Procedura, 8D Report)
Tecniche Kaizen di Problem Solving
Utilizzo Portali Qualità Clienti
Lettura ed analisi indicatori di Customer Satisfaction
Audit di Processo
Basic tools di Qualità (PPAP; APQP, FMEA, SPC, MSA)
Quality Management Systems (IATF/ISO 9001 2015).
Risk based Thinking
Si richiede inoltre esperienza nel ruolo di 3 anni , o in Area Qualità Settore Automotive di 5 anni, Laurea specialistica o triennale in Ingeneria , spiccate doti di leadership e abilità di comunicazione , buona conoscenza della Lingua Inglese