Customer Quality Engineer
Descrizione dell'offerta
A PROPOSITO DI NOI
Unisciti a Friul Intagli Industries, leader mondiale nella produzione di mobili in kit , arredi su misura e componenti. Siamo un’azienda solida, in continua evoluzione, guidata da valori concreti : innovazione, affidabilità, collaborazione, agilità, attenzione alle persone e all’ambiente.
Cerchiamo persone curiose, motivate e pronte a fare la differenza: In Friul Intagli troverai un ambiente stimolante, dove le idee contano, le competenze crescono e le opportunità non mancano. Investiamo nella tua formazione, valorizziamo il tuo contributo e ti accompagniamo nel tuo percorso di crescita.
L'OPPORTUNITA'
Siamo alla ricerca di un CUSTOMER QUALITY ENGINEER che, inserito all'interno dell'area Operations e rispondendo al Quality Manager, si occuperà di assicurare lo standard di qualità del prodotto in funzione dei requisiti cliente, definendoli e divulgandoli durante la fase di sviluppo prodotto e sviluppo processo.
Le tue principali responsabilità saranno:
- Gestisce i reclami e le contestazioni del cliente, definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte
- Partecipa attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento
- Valuta i costi di non qualità derivanti dalle non conformità da parte dei clienti
- Esegue attività ispettive di controllo prodotto
- Partecipa attivamente nella fase di Sviluppo Progetto
- Identifica, comprende e divulga i requisiti cliente (specifiche e standard)
- Definisce le caratteristiche critiche di prodotto e processo
- Gestisce le fasi di validazione prodotto (test di Laboratorio) ed i master samples sottoscritti dai clienti
- Partecipa attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente (in fase di serie zero e First delivery)
- Elabora FMEA e Piani di Controllo
- Gestisce audit clienti (di processo/prodotto/sistema)
- Supporta il Supplier Quality Engineer nella fase di valutazione dei rischi qualitativi derivanti dalle forniture, che hanno impatto sul prodotto
- Analizza i KPI del cliente con report mensili
- Collabora con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001, FSC, PEFC
COSA CERCHIAMO:
- Pregressa esperienza nel ruolo
- Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione
- Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, AX).
- Buona conoscenza della lingua inglese