Customer Quality Engineer

Giobert S.p.A. · Rivoli, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Giobert spa, Azienda Multinazionale del Settore Automotive specializzata nella Produzione di prodotti meccatronici di accesso alla vettura, ricerca per il suo Headquarter di Rivoli (To) un

JUNIOR CUSTOMER QUALITY

Il Profilo dovrà garantire la soddisfazione della qualita’ del Cliente ed assicurare supporto immediato a fronte di eventuali problemi di qualità rilevati, al fine di risolvere tempestivamente le criticità e ripristinare i livelli di qualità richiesti.

Mansioni                                                                                 

Gestire i reclami Cliente definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte      

Gestire il Rating Cliente (Score Card e Portali)

Gestire gli Audit Cliente                                                                                               

Gestire le attività di Problem Solving                                                                                                                  

Gestire le pratiche di Benestare (idm)                                                                                    

Gestire le Visite programmate del Cliente      

Analizzare i KPI del cliente con report mensili                                                                                                  

Monitorare scorecard e portali clienti per verificare ed assicurare il rispetto dei requisiti clienti

Requisiti                                                                                              

Iter di gestione del claim (Procedura, 8D Report)                                                                                            

Tecniche Kaizen di Problem Solving                                                                                       

Utilizzo Portali Qualità Clienti                                                                                                               

Lettura ed analisi indicatori di Customer Satisfaction                                                                                   

Audit di Processo                                                                                              

Basic tools di Qualità (PPAP; APQP, FMEA, SPC, MSA)                                                                    

Quality Management Systems (IATF/ISO 9001 2015).                                                                                     

Risk based Thinking                                                                                         


Si richiede inoltre esperienza nel ruolo di 3 anni , o in Area Qualità Settore Automotive di 5 anni, Laurea specialistica o triennale in Ingeneria , spiccate doti di leadership e abilità di comunicazione , buona conoscenza della Lingua Inglese                                                                          

Candidatura e Ritorno (in fondo)