Customer Quality Specialist
Descrizione dell'offerta
Descrizione
Il Customer Quality Specialist, riportando al Quality Manager, sarà responsabile della gestione tecnica dei cliente.
Responsabilità
Interagendo con tutte le funzioni aziendali sarà responsabile di:
– Gestire tutte le richieste documentali da parte dei clienti come questionari, COA
– E’ il focal point per Sales e clienti per la raccolta dei reclami e ne cura la reportistica
– Effettuare l’analisi tecnica dei reclami, gestendo il software di gestione reclami, ed interfacciandosi con il cliente stesso. Qualora necessario visitarlo per una migliore risoluzione delle problematiche
– Suggerire eventualmente le attività di implementazione e miglioramento sulla base degli input del cliente
– Effettuare training on the job con il personale condividendo le problematiche riscontrate e sensibilizzando la politica della qualità atta al migliormanto continuo
Requisiti
Il candidato ideale ha conseguito Laurea Magistrale preferbilmente in ambito Tecnico
Ha maturato un’esperienza di circa 3-5 anni in ruoli analoghi presso realtà aziendali produttive
Ha maturato comprovata esperienza di gestione clienti
Conoscenza della Normativa ISO 9001
Disponibilità a trasferte presso i clienti
Ha un’ottima conoscenza della lingua Inglese (almeno livello B2/C1),
Costituirà un plus la conoscenza del Tedesco
Completano il profilo: capacità relazionali, orientamento al problem solving, orientamento al risultato, capacità di analisi, buona resistenza allo stress e al lavoro in team con approccio proattivo e positivo
Sede di lavoro: Pignataro Maggiore (CE)
Tipologia di contratto: Ral e Benefit da valutare in base all’esperienza del candidato