Customer Quality Specialist

Carraro Group · VENETO, Padova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Carraro ( è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e nei trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:


  • Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati: dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.
  • Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.


Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega circa 4.000 persone – di cui 1.800 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina.


Vuoi entrare a far parte del team Operations?

Per Carraro Drive Tech Italia Spa stiamo ricercando un/a Customer Quality Specialist.


Descrizione del ruolo

Il/La Customer Quality Specialist è responsabile della gestione della qualità lato cliente, garantendo che i prodotti e i processi aziendali soddisfino gli standard richiesti e le aspettative del cliente. Collabora strettamente con i reparti produttivi, logistici e commerciali per assicurare un'elevata soddisfazione del cliente e la risoluzione tempestiva delle non conformità.


Responsabilità principali

  • Gestire i reclami cliente, coordinando le attività di analisi, risposta e implementazione delle azioni correttive.
  • Monitorare gli indicatori di qualità cliente (es. PPM, reclami, audit) e proporre piani di miglioramento.
  • Partecipare attivamente agli audit cliente e interni, supportando la preparazione della documentazione necessaria.
  • Collaborare con il team Operations per garantire la conformità dei processi produttivi agli standard qualitativi.
  • Redigere report periodici sull’andamento della qualità lato cliente e presentare i risultati al management.


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Scienze dei Materiali, Chimica o discipline affini.
  • Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi nel settore industriale o manifatturiero.
  • Conoscenza delle normative e degli standard di qualità (ISO, IATF, ecc.).
  • Ottime capacità analitiche e di problem solving (es. 8D, Ishikawa, 5 Why).
  • Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
  • Ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente.


Cosa offriamo?

  • Un’opportunità dinamica e stimolante in un ambiente professionale solido, ingaggiante, strutturato e innovativo, in cui l’attenzione alle persone e al loro sviluppo è fondamentale;
  • Un contratto a tempo pieno e condizioni di lavoro flessibili;
  • Carraro Academy per favorire lo sviluppo e la crescita continua di competenze e cultura manageriale nel Gruppo.


Sede di lavoro: Campodarsego (PD)


Carraro Group garantisce le pari opportunità. Si prega di allegare il proprio Curriculum Vitae nella candidatura, verranno contattate solamente le candidature in possesso dei requisiti richiesti.


I dati personali verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.


Ti invitiamo a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art.13 del Regolamento (U.E.) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)