CUSTOMER SERVICE ADVISOR
Descrizione dell'offerta
Per DHL Express, società leader mondiale nel settore dei servizi trasporto espresso e logistici, riconosciuta per il quarto anno consecutivo come il miglior ambiente di lavoro in Europa secondo Great Place to Work
Umana S.p.A., filiale di Roma, cerca N.1 IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE ADVISOR PART-TIME.
La risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e flessibile e opererà all’interno della sede in zona Roma Ponte Galeria.
Svolgerà attività telefonica con il supporto del computer: riceverà chiamate in entrata da parte dei clienti e dovrà effettuare chiamate in uscita a clienti o colleghi di altri reparti, anche in lingua Inglese. Velocità e precisione faranno la differenza nella gestione delle attività atte a garantire alti livelli di performance nel servizio erogato.
Nello specifico si occuperà di:
- Garantire un onboarding fluido dei clienti
- Gestire i contratti e gli aggiornamenti dei clienti
- Supporto al servizio clienti
- Collaborare con il team vendite per le attività post-vendita:
- Creazione di contratti, attivazione di codici cliente, apertura di portali di spedizione, gestione della posta legale in arrivo, supporto a clienti/partner nella creazione di documenti di trasporto, supporto alla fatturazione;
- Monitoraggio delle spedizioni madre dall'Italia agli hub di iniezione;
- Controllo e comunicazione dei resi in arrivo dai centri di consolidamento europei;
- Inserimento dati e gestione della pianificazione;
- Attivazione del ritiro Boost regolare;
- Monitoraggio delle spedizioni consolidate verso gli hub tedeschi;
- Monitoraggio delle prestazioni operative dei transiti transfrontalieri;
Requisiti:
- Pregressa esperienza nella mansione in contesti strutturati;
- Conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta livello C1;
- Ottima conoscenza di Excel;
- La conoscenza del tedesco costituisce un ulteriore vantaggio;
- Conoscenza della logistica commerciale;
- Orientamento al Cliente;
- Buone capacità relazionali e comunicative;
- Flessibilità;
- Attitudine al problem solving;
- Assertività per la gestione e risoluzione delle controversie da parte dei clienti.
Si richiede disponibilità a lavorare Part Time 30 ore settimanali dal lunedi al venerdi nella fascia oraria 9:00-15.30 con mezz'ora di pausa pranzo.
Sede di lavoro Roma Ponte Galeria
Tipologia di contratto: 9 mesi iniziali + proroghe+ scopo assunzione
Inquadramento previsto : 4° liv CCNL Trasporti Logistica
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari opportunità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).