Customer Service Assistant (Internship)

DEDAR MILANO · Lombardia, Appiano Gentile, Italia ·


Descrizione dell'offerta

DESCRIZIONE AZIENDA:

Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza.

I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, così da offrire molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un’eleganza senza tempo.

Solo 20 persone 20 anni fa; ad oggi un team internazionale di più di 200 dipendenti: un Gruppo di persone che cresce quotidianamente insieme all’azienda, condividendo la stessa passione per la bellezza dei tessuti. Dedar ha la sede operative ed Headquarters in Italia, con filiali commerciali in Francia, UK, USA, Russia e UAE e distribuisce i propri prodotti in più di 80 paesi.


RUOLO :

Siamo alla ricerca di una risorsa, che inserita all’interno del team Customer Service, un team internazionale con colleghi sia in Headquarters che nelle filiali, entrerà in un contesto dinamico, in forte crescita e con elevata propensione ai mercati internazionali.

Rispondendo al Responsabile Customer Service, dopo un primo periodo di formazione e affiancamento, supporterà il team nell’offrire ai Clienti un servizio efficiente e di alto livello.

Il ruolo prevederà la promozione dei prodotti aziendali all'interno di mercati esteri, la preparazione di offerte e la gestione degli ordini.


ATTIVITA':

Nello specifico, le principali attività saranno:

  • Inserimento ed elaborazione degli ordini all’interno dell’ ERP aziendale (Microsoft Dynamics 365);
  • Monitoraggio dello stato degli ordini, garantendo che la consegna avvenga nei tempi previsti;
  • Rispondere alle domande dei clienti sullo stato degli ordini e sulle informazioni relative ai prodotti;
  • Analizzare e risolvere i problemi relativi agli ordini derivanti da blocchi amministrativi o operativi, in collaborazione con la contabilità e l’area Operations;
  • Coordinarsi con l’ufficio Delivery per le spedizioni.


REQUISITI:

  • Laurea preferibilmente in Lingue o Mediazione Linguistica;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (tabella pivot, formule avanzate...);
  • Conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua;
  • Gradita passione per i settori design/architettura/lusso;
  • Predisposizione al lavoro in team e attitudine al problem-solving;
  • Proattività e attitudine alla relazione commerciale;
  • Precisione e ottime doti organizzative;
  • Automunito (sede aziendale difficilmente raggiungibile con mezzi pubblici).



Si offre uno stage retribuito di 6 mesi con un rimborso di €700 mensili + ticket restaurant (€8 al giorno).


L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.


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