Customer Service Export

NewPrinces Group · Eboli, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

NewPrinces Group S.p.A.,  operante tra i leader di mercato nel settore agroalimentare, in particolare per i prodotti lattiero e derivati, pasta e prodotti da forno, prodotti senza glutine e senza proteine e baby food, ricerca per la propria sede di Eboli un addetta Customer Service Export.


Posizione proposta:

Customer Service Export

Sede di lavoro:  Stabilimento di Eboli –  Princes Italia S.p.A.

Job Description:

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio customer service del sito Princes Italia S.p.A. di Eboli per il dipartimento customer service estero e sarà responsabile della gestione operativa delle attività legate alla clientela estera, con particolare attenzione agli aspetti documentali, doganali e amministrativi. L’obiettivo è garantire l’efficienza del flusso export, il rispetto delle tempistiche di spedizione e la corretta gestione della documentazione di supporto, collaborando quotidianamente con i reparti Supply Chain, Amministrazione e Vendite.

Responsabilità principali:

  • Inserimento ordini cliente estero su AS400/SAP
  • Gestione anagrafiche clienti e aggiornamento listini
  • Emissione e controllo note di credito e debito
  • Controllo degli estratti conto clienti e supporto alle attività di incasso
  • Gestione documentazione export: lettere di credito, CAD, packing list, proforma, fatture
  • Emissione certificati di origine tramite portale Camera di Commercio
  • Emissione certificati sanitari tramite ASL o laboratori convenzionati
  • Gestione pratiche doganali e stampa dei “visti uscire” dal portale delle dogane
  • Coordinamento con spedizionieri per reperimento MRN e bollette doganali
  • Preparazione documentazione per invio campionature
  • Archiviazione digitale e cartacea dei documenti

Competenze richieste:

  • Esperienza pregressa in uffici export o back office commerciale (min. 2 anni)
  • Ottima conoscenza delle pratiche doganali e della documentazione export
  • Conoscenza di  AS400  e  SAP
  • Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare  Excel
  • Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata livello C1
  • Precisione, organizzazione e capacità di lavorare in team
  • Orientamento al problem solving e al rispetto delle scadenze

Cosa offriamo

  • Tipologia di contratto, Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.

Sede di lavoro : Eboli ( presenza in sede tassativa )

Modalità di candidatura

Inviare CV aggiornato in  lingua italiana e inglese , corredato da lettera di presentazione, all’indirizzo: indicando nell’oggetto “Customer Service Export – Eboli”.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


Disponibilità:

  • Dal lunedì al venerdì



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