Customer service

Randstad Italy · Grassobbio, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati sul mercato del lavoro.

Per azienda leader nel settore nella distribuzione specializzata di componenti per l'automazione industriale, stiamo cercando un

Customer service/Back office commerciale

L'azienda che ci ha incaricati della selezione è una società che offre soluzioni personalizzate dalla meccatronica alla sicurezza, dai componenti elettrici ai sensori avanzati, e dalla pneumatica alle reti di comunicazione. L'azienda fa parte di un gruppo multinazionale americano di circa 100 dipendenti, a bergamo la sede ha un organico di 10 persone.

si offre: Inserimento con contratto di assunzione a tempo indeterminato, ral massima 35K.

Per questo ruolo non è prevista l'automobile aziendale.

Sede di lavoro: Vicinanze di Seriate 

Orario di lavoro: 8.30 alle 17.00 con orario flessibile di un'ora in entrata e uscita, possibilità di due giorni di smartworking a settimana.

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

3 anni

Quali requisiti stiamo ricercando?

il customer service ideale che stiamo cercando ha già maturato esperienza di vendita di prodotti di automazione industriale. Valutiamo positivamente profili che hanno:

  • Comprovata esperienza nel ruolo di customer service e back office commerciale in un'azienda produttiva
  • Conoscenza delle dinamiche del settore.
  • Solide capacità comunicative e relazionali.
  • Buone competenze organizzative e gestionali.

Valutiamo positivamente anche profili di tecnici/manutentori/collaudatori, con comprovata esperienza in produzione, che vogliono fare un salto ed entrare nell'ambito commerciale.

Importanti prospettive di lavoro a lungo termine in un'azienda solida e in crescita.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Di cosa ti occuperai?

Il customer service, rispondendo direttamente all'Area Manager, sarà inserito in un percorso formativo partendo dall'area dell'assistenza clienti, fino alla gestione dell'ordine con la possibilità, a tendere, di diventare venditore esterno, e si occuperà nello specifico di:

  • Redazione e invio di offerte definitive ai clienti.
  • Scouting attivo su clienti già assegnati e del settore.
  • Gestione degli ordini clienti: dalla ricezione alla verifica di corrispondenza con l'offerta e l'inserimento nel gestionale.
  • Redazione e invio delle conferme d'ordine.
  • Coordinamento con gli uffici acquisti e logistica per assicurare il rispetto delle date di consegna.
  • Proposta di conversioni e alternative ai prodotti richiesti dai clienti, se necessario.
  • Coordinamento con l'ufficio amministrativo per la gestione del fido cliente.
  • Utilizzo degli strumenti aziendali (ERP e applicativi) e degli applicativi dei Fornitori Partner.

Candidatura e Ritorno (in fondo)