Customer Service Italia

Adecco · Lombardia, Carnate, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per azienda cliente leader nel settore di riferimento, con sede nelle vicinanze di Carnate (MB), ricerchiamo:


Customer Care Coordinator Italy Wholesales .


La figura di Customer Care Coordinator Italy WS si occuperà di ricevere ed elaborare ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza.

Manterrà in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza , al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l’eccellenza.


PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

Gestione Ordini :

o Gestione efficiente degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini.

Supporto a Forza Vendita e clienti :

o Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti

o Gestione tempestiva e professionale dei reclami da parte dei clienti e del team commerciale

o Fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email

o Risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte

o Funzione di collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività


Coordinamento Logistico :

o Collaborazione con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti

Interfaccia con il Credit e Finance

o Collaborazione con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l’obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione


REQUISITI:

  • Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel)
  • Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
  • Comunicazione efficace e professionale, sia in forma scritta che parlata verso interlocutori interni ed esterni


REQUISITI PREFERENZIALI:

  • Gradita la conoscenza del mercato retail italiano , con particolare attenzione alle dinamiche commerciali e operative.
  • Interesse e familiarità con brand premium.



Si offre contratto con inserimento diretto (periodo a termine - sostituzione maternità)

L'orario di lavoro sarà full time, flexi time: ingresso 8.30 /9.30 – uscita 17/18.30.

Pausa: 30’ –1h.30

Possibilità di Smart working di 2gg./settimana- no martedì e mercoledì.

CCNL Commercio


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Candidatura e Ritorno (in fondo)